Roccalumera, buoni spesa per generi di prima necessità ai cittadini più colpiti dalla pandemia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera, buoni spesa per generi di prima necessità ai cittadini più colpiti dalla pandemia

Michael Ceccio

Roccalumera, buoni spesa per generi di prima necessità ai cittadini più colpiti dalla pandemia

mercoledì 07 Aprile 2021 - 16:18
Roccalumera, buoni spesa per generi di prima necessità  ai cittadini più colpiti dalla pandemia

La domanda può essere presentata al Comune fino al 16 aprile

ROCCALUMERA – Da oggi (martedì) e fino al 16 aprile sarà possibile presentare domanda all’ufficio dei Servizi sociali del Comune di Roccalumera per usufruire di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

Si tratta di un intervento rivolto alle fasce deboli della popolazione che maggiormente stanno risentendo degli effetti della pandemia in corso, che segue i numerosi interventi similari messi in campo dall’amministrazione guidata dal sindaco Gaetano Argiroffi durante il periodo emergenziale da covid-19.

Il comune di Roccalumera si è contraddistinto in questi mesi, che hanno messo a dura prova le fasce più fragili della popolazione, per l’attivazione di servizi e benefici a tutela delle stesse, tra cui contributi affitti e utenze, distribuzione di pacchi alimentari, trasporto per persone diversamente abili e anziani, compagnia telefonica, prenotazione vaccini. Si tratta di interventi mirati e programmati che rispecchiano l’indirizzo politico-amministrativo di quest’amministrazione, particolarmente attenta alla tutela delle esigenze fasce fragili della popolazione.

La domanda può essere facilmente scarica del sito internet del comune di Roccalumera e successivamente inviata tramite PEC o email o in caso di estrema necessità brevi manu al suddetto ente di referenza. I buoni saranno presentati attraverso dei voucher da 25 euro, con un totale stabilito in base al numero familiare. Per dubbi o informazioni si può contattare telefonicamente o per email la dottoressa Angelica Caspanello, responsabile dell’ ufficio servizi sociali del comune di Roccalumera

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x