Tirreno

Rometta, si forma la giunta. Assegnate le deleghe assessoriali, oggi il consiglio

E’ stata ufficializzata di recente, la formazione della giunta che affiancherà il rieletto sindaco Nicola Merlino nella gestione amministrativa del comune di Rometta. Tornerà a rivestire il ruolo di assessore Melania Messina, che per motivi personali aveva rinunciato all’incarico nello scorso mandato. Riconfermati anche gli assessori Nino Cirino e Pippo Saija. Nuovo acquisto, invece, è l’assessore Salvatore Ruggeri.

Già assegnate le deleghe assessoriali, con un decreto del sindaco del 27 maggio. L’assessore Melania Messina avrà deleghe al turismo, sport, tempo libero, cultura, biblioteca, finanziamenti europei, politiche giovanili familiari, pari opportunità, infanzia e terza età e rapporti con le associazioni e il volontariato.

L’assessore Pippo Saija avrà invece deleghe alle manutenzioni, agli ambienti e reti, all’autoparco e sicurezza sui luoghi di lavoro, ai servizi sociali, alla pubblica illuminazione, ai rapporti con il consiglio comunale, alle politiche energetiche, alla metanizzazione, alle problematiche ambientali e all’igiene del territorio.

Al neo assessore Savatore Ruggeri sono state assegnate le deleghe ai lavori pubblici, al patrimonio, alle espropriazioni e protezione civile, all’urbanistica e all’edilizia privata, ai cimiteri, all’acquedotto, al sistema fognario e di depurazione e alla viabilità.

L’assessore Nino Cirino, infine, avrà delega ai servizi educativi e scolastici, ai tributi, al commercio e alle attività produttive di artigianato e agricoltura, alla valorizzazione del patrimonio naturalistico e alle politiche dei boschi.

La nuova giunta sarà ufficialmente presentata nel corso dell’odierno consiglio comunale, che si svolgerà alle 18.00 presso l’aula consiliare Pasquale Midiri.