Rometta, si forma la giunta. Assegnate le deleghe assessoriali, oggi il consiglio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Rometta, si forma la giunta. Assegnate le deleghe assessoriali, oggi il consiglio

Salvatore Di Trapani

Rometta, si forma la giunta. Assegnate le deleghe assessoriali, oggi il consiglio

martedì 28 Maggio 2019 - 15:32
Rometta, si forma la giunta. Assegnate le deleghe assessoriali, oggi il consiglio

Ufficializzata la formazione della giunta che guiderà il comune di Rometta per il prossimo quinquennio. Oggi alle 18.00 il consiglio comunale, nel corso del quale saranno presentate le deleghe assessoriali.

E’ stata ufficializzata di recente, la formazione della giunta che affiancherà il rieletto sindaco Nicola Merlino nella gestione amministrativa del comune di Rometta. Tornerà a rivestire il ruolo di assessore Melania Messina, che per motivi personali aveva rinunciato all’incarico nello scorso mandato. Riconfermati anche gli assessori Nino Cirino e Pippo Saija. Nuovo acquisto, invece, è l’assessore Salvatore Ruggeri.

Già assegnate le deleghe assessoriali, con un decreto del sindaco del 27 maggio. L’assessore Melania Messina avrà deleghe al turismo, sport, tempo libero, cultura, biblioteca, finanziamenti europei, politiche giovanili familiari, pari opportunità, infanzia e terza età e rapporti con le associazioni e il volontariato.

L’assessore Pippo Saija avrà invece deleghe alle manutenzioni, agli ambienti e reti, all’autoparco e sicurezza sui luoghi di lavoro, ai servizi sociali, alla pubblica illuminazione, ai rapporti con il consiglio comunale, alle politiche energetiche, alla metanizzazione, alle problematiche ambientali e all’igiene del territorio.

Al neo assessore Savatore Ruggeri sono state assegnate le deleghe ai lavori pubblici, al patrimonio, alle espropriazioni e protezione civile, all’urbanistica e all’edilizia privata, ai cimiteri, all’acquedotto, al sistema fognario e di depurazione e alla viabilità.

L’assessore Nino Cirino, infine, avrà delega ai servizi educativi e scolastici, ai tributi, al commercio e alle attività produttive di artigianato e agricoltura, alla valorizzazione del patrimonio naturalistico e alle politiche dei boschi.

La nuova giunta sarà ufficialmente presentata nel corso dell’odierno consiglio comunale, che si svolgerà alle 18.00 presso l’aula consiliare Pasquale Midiri.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007