Contributo alla Stefanese Calcio, l’opposizione scrive al Sindaco Re

I Consiglieri di opposizione, del cartello civico “Vivere S. Stefano”, hanno presentato un interrogazione al Sindaco, Francesco Re, in cui chiedono lumi sul contributo di 5.000 euro elargito all’ASD Stefanese calcio.

L’interrogazione sindacale, alla quale il primo cittadino stefanese è chiamato a dare risposta scritta e urgente, nasce dal fatto che il beneficiario di tale contributo, maturato immediatamente dopo l’approvazione del Bilancio, sia la Società sportiva del Vice Sindaco, nonché Assessore con delega al Patrimonio, Fausto Pellegrino, nella qualità di "patron" dell' A.S.D. Stefanese Calcio.

Così i Consiglieri di opposizione, Giuseppe Esposito, Rita Torcivia e Antonino Ferrigno, con una nota indirizzata al Sindaco Francesco Re e per conoscenza al Presidente del Consiglio, Carmelo Re, “chiedono al Sindaco di dare urgente risposta scritta per sapere: quali sono le norme che regolano i contributi da assegnare alle varie Associazioni e cosa dispongono in proposito;

quale somma è stata prevista nel totale da destinare alle Associazioni;

quali sono i criteri utilizzati per scegliere i soggetti beneficiari del contributo e, soprattutto, la ripartizione delle somme e la determinazione della loro entità;

ciò a prescindere dalle richieste pervenute; se non ritenga, visto lo stato attuale delle cose, che per etica politica e chiari motivi di opportunità, l’attuale Vice Sindaco, nonché assessore con delega al bilancio ed al patrimonio, si trovi, quanto meno, in una situazione ambigua, che, con ogni probabilità, potrebbe dare adito ad equivoci”.

A queste richieste è chiamato a rispondere il Sindaco Re, il quale molto probabilmente si avvarrà delle informazioni dell’Assessore allo Sport, Alessandro Amoroso, nominato la scorsa primavera, dopo le dimissioni di Filippo Fratantoni. (Salvatore Famularo)