Svincolo San Filippo e Passeggiata a mare al buio. Città sporca e un albero a rischio crollo

Ciò che dovrebbe essere un evento eccezionale, della durata massima di qualche giorno, a Messina diventa normalità. Accade così che lo svincolo di San Filippo, da un anno o forse più, è totalmente al buio lungo tutta la bretella fino a valle. A segnalarlo è un nostro lettore, Fabrizio Rizzo, che chiede aiuto al Comune ed al Consiglio di quartiere, affinché si possa risolvere il problema.

Al buio anche una delle zone più pregiate di Messina, o meglio che dovrebbe esserlo. Parliamo della “Passeggiata a mare” che, soprattutto in periodo ferragostano, è frequentatissima da messinesi e forestieri. L’allarme, stavolta, è lanciato dal consigliere comunale Giuseppe Santalco, che invita il sindaco, Renato Accorinti, “a disporre l’immediata sostituzione delle lampade fulminate dei lampioni di tutta la passeggiata lungo il Porticciolo dal Nettuno alla Fiera, visto che tutta la zona occupata dalla linea del tram è priva di illuminazione”. Santalco chiede anche che si provveda ad un intervento straordinario di pulizia, da parte di MessinAmbiente, nella stessa zona ed anche lungo tutto il percorso interessato dalla Vara.

In via della Zecca, infine, i residenti segnalano la presenza di un grosso albero pericolosamente inclinato. Meglio intervenire prima che ci scappi un pericolo serio.