Boccetta. Rissa per elemosina, arrestato giovane nigeriano

Era infastidito dalla presenza di una giovane rumena che, come lui, stava chiedendo l’elemosina al semaforo dell’incrocio tra il viale Boccetta ed il viale Regina Margherita. Un affronto, quello di “occupare” il suo spazio, che lo ha spinto ad aggredire la ragazza sferrandogli un pugno in pieno volto e poi tentando di strapparle la borsetta che portava a tracollo. E’ finito in manette con l’accusa di rapina e lesioni personali il cittadino nigeriano Felix Owere, 20enne, attualmente ospite al C.A.R.A. di Mineo e già richiedente asilo politico.
Sono stati gli agenti delle Volanti ad intervenire, ieri mattina, proprio su richiesta della giovane vittima che, non appena aggredita, è scappata verso il Liceo Archimede riuscendo ad avvertire il 113.
I poliziotti hanno ascoltato la ragazza e la sua descrizione del giovane, con addosso una vistosa maglia rossa, e così si sono messi sulle sue tracce. Lo hanno rintracciato poco dopo, in un altro incrocio, intento a chiedere nuovamente l’elemosina. Dagli accertamenti, è poi emerso che già nell’aprile scorso il ragazzo era stato denunciato dal Commissariato di Caltagirone sempre per lesioni e rapina. (Ve. Cro.)