Sulla Panoramica uno strapiombo privo di rete di sicurezza

Ancora segnalazioni dai quartieri, dove le istituzioni alzano la voce per evitare le disgrazie. Orazio Polimeni, Responsabile del circolo della V circoscrizione dei Democratici Riformisti, lo scorso giugno ha segnalato al Vicepresidente del Consiglio Comunale, Nino Interdonato, ed al Vicepresidente della V Circoscrizione Franco Laimo, l'assenza di una recinzione di protezione per mettere in sicurezza gli 80 m circa di marciapiede che, nella zona della Panoramica dello Stretto di fronte la piazzetta della prima edicola, si presentano pericolosi.

Interdonato e Laimo hanno quindi inviato una richiesta protocollata, nel Giugno scorso, per chiedere l'intervento immediato degli organi competenti, visto il disagio allarmante per i cittadini: lo strapiombo dopo il marciapiede, infatti, cade per 30 metri e rappresenta un'insidia soprattutto per i bambini che frequentano ogni giorno la zona.

"Queste sono piccole manutenzioni cittadine che una solerte amministrazione comunale non dovrebbe neanche far passare un giorno", dichiarano Laimo, Interdonato e Laimo, incalzando infine "l'incolumità dei cittadini prima di tutto".

Claudio Panebianco