E’ di nuovo vittoria per l’Effe Volley, sbaragliato in casa il Giavì Pedara

Ceravano il riscatto e l’hanno trovato. Le ragazze dell’Effe Volley sono tornate a vincere tra le mura di casa sbaragliando per 3 set a 0 il Giavì Pedara che poco ha potuto contro la furia santateresina. Per il coach Claudio Mantarro è scesa in campo la formazione base con Lo Re e Casale di banda, Saporito fuori mano, Bilardi e Composto centrali, Mucciola in regia e Scalise libero.

La vittoria ha un sapore dolcissimo per le padroni di casa, sostenute ovviamente dal solito tifo calorosissimo degli Eagles nella curva del Palabucalo. Un 3 a 0 che non lascia spazio a dubbi e che rincuora la società tutta dopo la sconfitta subìta in quel di Catania contro la Pallavolo Sicilia e rimanda le atlete sulla strada della promozione, ma soprattutto conferma il grande valore della squadra. Nonostante un inizio partita un po’ turbolento, con le avversarie che cercavano di colpire duro al morale delle effine, la dimostrazione di superiorità non si è fatta attendere molto. Nel primo set la formazione di casa ha fatto diversi errori, permettendo al Giavì di “illudersi” sull’andamento della partita. Ma dopo aver carburato, l’Effe ha spazzato via ogni dubbio e dopo il primo parziale, terminato per 25 a 23, gli altri si sono conclusi a 11 e a 13.

E’ arrivata così la diciassettesima vittoria su diciotto partite giocate. Casale e compagne sovrastano la classifica con 52 punti e gli ormai noti sei punti di distanza dalla seconda. Rimangono solo quattro partite prima della fine del campionato e sono le più importanti. Intanto si pensa a vincere la prossima. Sabato 18 aprile l’Effe andrà a trovare il Team Volley a Catania.

Gi. Br.