Ai domiciliari per induzione indebita dopo la denuncia di una donna
Siracusa – La denuncia di una donna ha fatto scattare l’inchiesta della Procura di Siracusa che vede indagati tre appartenenti alle forze dell’Ordine.
Carabinieri e poliziotto ai domiciliari
Avrebbero chiesto prestazioni di natura sessuale in cambio di favori in una vicenda giudiziaria. Ai domiciliari sono andati due carabinieri e un poliziotto che devono ora difendersi dall’accusa di induzione indebita a dare o promettere utilità.
La denuncia
L’indagine è scattata nel gennaio scorso quando la vittima si è presentata all’ufficio denunce di un commissariato per ritirare una querela presentata per altre vicende e, durante l’attesa, ha raccontato di aver accordato prestazioni sessuali, in passato, a due appartenenti alla stazione dei carabinieri e ad un agente. Prestazioni che i tre avrebbero richiesto “dando in cambio la promessa di favori e interessamenti in relazione a una vicenda giudiziaria e a problematiche di vicinato”.
Da lì gli accertamenti della magistratura di Siracusa che ha trovato indizi nei confronti degli indagati ed ha chiesto ed ottenuto la misura cautelare. Adesso i tre potranno difendersi, fornendo la loro versione dei fatti.
