Create le basi per una intesa che alle prossime amministrative dovrebbe portare alla presentazione di una coalizione unica e competitiva
GALLODORO – Nel giugno 2017 era stata sua avversaria nella corsa alla sindacatura. A distanza di tre anni, viene nominata assessore. Per completare la Giunta il primo cittadino Alfio Currenti ha pensato al capogruppo di minoranza, Maria Stracuzzi (nella foto al centro). Le deleghe saranno conferite in un secondo momento. Si tratta di un passaggio politico importante per la cittadina della Valle del Chiodaro, che mette fine alle diatribe che hanno diviso la comunità. Un passaggio non facile in quanto vi erano da superare resistenze e pressioni interne in entrambi gli schieramenti.
La nomina di Maria Stracuzzi schiude le porte ad una intesa che alle prossime amministrative dovrebbe portare alla presentazione di una coalizione unica e competitiva. Un modo nuovo di concepire l’amministrazione del piccolo centro, che nel prossimo futuro potrebbe puntare su una sola lista, contenitore delle migliori risorse umane. Stracuzzi si è già insediata, completando l’esecutivo che è inoltre composto da Antonino Pedale, Antonella Bartolotta e Salvatore Cacopardo.
