Il progetto dell'Ordine degli Architetti per riaprire la galleria Inps - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il progetto dell’Ordine degli Architetti per riaprire la galleria Inps

Il progetto dell’Ordine degli Architetti per riaprire la galleria Inps

sabato 11 Agosto 2018 - 07:34
Il progetto dell’Ordine degli Architetti per riaprire la galleria Inps

L'obiettivo è quello di far sì che l'Inps affitti quella sede, invece di venderla, e poi di recuperare fondi per la Galleria. L'affittuario potrebbe essere l'Ispettorato del Lavoro

L'Inps vorrebbe vendere la sua ex sede di via Argentieri e, con essa, la galleria Inps. Per evitarlo, l'Inps di Messina, l'Ispettorato del Lavoro e l'Ordine degli architetti hanno avviato un percorso che, nel prossimo incontro, porterà alla firma di un accordo.

L'obiettivo è quello di far sì che l'Inps affitti quella sede, invece di venderla. In questo modo sarebbe possibile una periodica riapertura al pubblico della Galleria, con visite guidate, sperando di ottenere specifici fondi regionali per il recupero degli immobili storici. L'affittuario potrebbe essere proprio l'Ispettorato del Lavoro, che al momento paga un affitto più alto in via Ugo Bassi e qui potrebbe invece pagarne uno calmierato.

C'è già un progetto, realizzato dall’Ordine degli Architetti, per far tornare la Galleria fruibile e farla diventare un altro luogo vivo per eventi culturali.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007