Brutta sconfitta per l'Effe Volley S. Teresa contro lo Spezzano Albanese

Brutta sconfitta per l’Effe Volley S. Teresa contro lo Spezzano Albanese

Brutta sconfitta per l’Effe Volley S. Teresa contro lo Spezzano Albanese

martedì 17 Dicembre 2013 - 16:36

Andrea Caristi amaro nella sua disamina "Abbiamo fatto un grosso passo indietro, qualcosa deve cambiare nell'atteggiamento e nel gioco"

Sonora sconfitta per l’Effe Volley S. Teresa che si conferma squadra dai due volti, irresistibile in casa ed ancora tutta da costruire in trasferta . Un tre a zero rotondo che non lascia spazio a recriminazioni in quella che forse e’ la più brutta prestazione di questo inizio di stagione per il team neo promosso in serie B2. Numeri che parlano da soli con un 49% globale di ricezione ed uno striminzito 31% in attacco. Errori a raffica che hanno consegnato ben 21 punti alle avversarie con 12 soltanto nel primo set. Dall’altro lato 11 errori pro Effe. Sta proprio qui la differenza maggiore tra le due compagini. In avanti Andrea Caristi le ha provate tutte facendo ruotare le tre schiacciatrici Sara Casale, Andreea Serban ed Alessandra Maccarrone purtroppo senza cavare un ragno dal buco. Certamente un passo indietro rispetto alla prestazione di Pedara, dove pur perdendo le giocatrici santateresine hanno giocato 40 minuti di ottimo volley. Bisognerà crescere in termini di personalità se si vogliono migliorare le performance esterne affinché nei frangenti decisivi dei parziali non spunti fuori il ” braccino “. Lo staff tecnico comunque avrà tutto il tempo per lavorare sotto questo aspetto considerando che il roster santateresino e’ stato quasi interamente rinnovato e si affaccia in una realtà nuova. In fase iniziale Caristi presentava la formazione tipo con Casale e Maccarrone in P4, Saporito opposto, Mercieca e Munafo’ dal centro, Angelova palleggiatrice e Cosentino libero. Nel corso del primo set si infortunava Svetla Angelova che era costretta ad abbandonare il campo, per lei una botta alla caviglia. Le subentrava Gabriella Girone. Il cambio traumatico ed una miriade di errori segnavano la resa delle ospiti per 25-16. Il secondo set registrava un cambio in corso d’opera con Andreea Serban che sostituiva Alessandra Maccarrone. Punteggio di 25-20. Il terzo parziale cominciava con la coppia Serban-Casale di banda, con la sostituzione di quest’ultima a meta’ set a favore del capitano Alessandra Maccarone. Ancora 25-20 e 3 a 0 finale per una amara sconfitta, la seconda consecutiva in trasferta. Adesso la gara prenatalizia tra le mura amiche contro il Castelvetrano.

A fine gara il coach Andrea Caristi amaro nella sua disamina “Abbiamo fatto un grosso passo indietro, qualcosa deve cambiare nell’atteggiamento e nel gioco. Cercare le cause della sconfitta non e’ facile, troppi errori in attacco ed in ricezione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED