Netta sconfitta per le ragazze del CUS UNIME che cedono il passo di fronte a una squadra più forte e competitiva
Il Cus Unime non riesce nell’impresa contro la Lazur Catania, una delle favorite alla promozione in serie A2. Su tutte il nome di Marja Eric, lo scorso anno play del Priolo in A1.
La partita si presenta in salita fin dall’inizio per la squadra giallorossa, nonostante l’esordio di Samanta Derkaoui,con una difesa che ha concesso troppo; dopo la fine del primo parziale le messinesi hanno già subito 24 punti, con uno svantaggio di -10 che influirà sul resto della gara. Nella seconda frazione le messinesi si fanno più compatte in difesa, riuscendo a recuperare alcuni punti, ma lo svantaggio è troppo e le due squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di 38 a 27 a favore della squadra di casa.
Al rientro dagli spogliatoi la Lazùr dimostra la sua superiorità grazie soprattutto alla Eric che, nonostante la buona marcatura della diciottenne Ingrassia, riesce a realizzare grandi giocate. Nonostante la buona prova delle cussine Certomà (16 punti), Kramer e Cascio sotto canestro, qualsiasi speranza di recuperare viene definitivamente vanificata dall’infortunio occorso a Manuela Raffaele nel quarto parziale.
Lazùr Catania – Cus Unime 73-58 (24-14; 38-27; 57-42)
Lazùr: Eric 16, Licciardello 14, D’Angelo 4, Pistritto, Bruni 7, Hristova 2, Messina, Lombardo 14, Buscema, Gioia 6, Borzì, Ripellino 10. All. Catanzaro.
Cus: Osso, Bonaccorsi n.e., Kramer 16, Derkaoui, Certomà 16, Polizzi 7, Grillo, Raffaele 11, Ingrassia, Cosenza, Cascio 8. All. Buzzanca.
Lia Currò
