Doppio passo indietro per l'ex Trapani, che scende di due categorie per sposare il progetto dei Lo Monaco. Vicini Nigro e Amelio. Per l'attacco idea Masini
La classifica piange, ecco perché il Messina si trova ad operare in fretta e furia sul mercato, provando ad ingaggiare velocemente gli elementi giusti per risalire la china. Sposando al contempo le indicazioni di Gianluca Grassadonia e del suo staff tecnico, particolarmente esigente nella scelta degli interpreti del suo sistema di gioco. Le partenze dei vari Gherardi e Guadalupi, assieme a quelle prossime probabili di Chiaria, De Bode e Quintoni, lo testimoniano.
L’Acr, dopo la fumata nera della scorsa settimana, ha accelerato e portato a termine l’acquisto del difensore Rocco D’Aiello, proveniente dal Trapani (Serie B). Si tratta di un autentico colpo che potrà tornare davvero utile nell’ultima parte di stagione ai giallorossi. Classe 1986, dopo un’esperienza ad Olbia in C2, il calciatore ha vestito per tre anni e mezzo la maglia del Gela (C2), prima di approdare nel gennaio del 2010 al Torino, in B, dove ha però totalizzato solo tre presenze. L’anno successivo sempre in cadetteria ha vestito la maglia della Triestina (13 apparizioni) e poi quella dell’Albinoleffe (16 presenze). Nel 2012 l’approdo al Trapani, in C1: tra i protagonisti della promozione con 23 presenze e un gol. Quest’anno in B spazio ridotto al minimo per lui, che ha deciso di trasferirsi in riva allo Stretto, scendere di due categorie, pur di riportare il Messina in terza serie.
Ma altre trattative sono in dirittura d’arrivo. Quasi fatta per Elio Nigro, centrale di centrocampo svincolatosi dall’Ischia, cugino di Stefano Maiorano e già seguito la scorsa estate. A breve dovrebbe firmare. Sul taccuino anche il nome di Ciro Amelio, difensore destro della Paganese che Grassadonia potrebbe impiegare nel suo 3-5-2. Infine, che poi è la priorità, il reparto offensivo: in questo momento circolano diversi nomi ma il Ds Ferrigno sta valutando bene per non sbagliare la scelta che può rivelarsi decisiva. Si pensa a Gerardo Masini, altro calciatore che ha appena risolto il proprio contratto con l’Ischia. L’alternativa potrebbe essere un nome a sorpresa.
