Calcio a 5. Ancora due vittorie per le squadre messinesi, continua il testa a testa in vetta

Calcio a 5. Ancora due vittorie per le squadre messinesi, continua il testa a testa in vetta

Calcio a 5. Ancora due vittorie per le squadre messinesi, continua il testa a testa in vetta

lunedì 15 Marzo 2010 - 07:41

Lo Sporting Peloro supera il Gela per 6 a 0, l'Atletico Villafranca batte il Lidopogap con due reti di scarto: 3 a 5 il risultato finale

Ancora una vittoria, la tredicesima consecutiva, per lo Sporting Peloro Messina che supera nettamente anche l’ostacolo Pro Gela, presentatasi al PalaRescifina con i gradi di terza forza del campionato nonché come ultima squadra ad aver inflitto una sconfitta in campionato ai giallorossi, nel girone di andata. Messina si è imposto per 6-0, confermando così il primo posto in classifica con tre punti di vantaggio sull’Atletico Villafranca e iniziando al meglio il rush finale stagionale per la promozione diretta in serie B. Padroni di casa in vantaggio di due gol già dopo dieci minuti di gioco con Salerno che realizza una doppietta nel giro di cento secondi. La Pro Gela, subito il doppio svantaggio, fa partecipare alla manovra d’attacco anche il portiere Invincibile ma non ottiene gli effetti sperati, anzi è lo Sporting a sfiorare più volte la terza rete che arriva puntuale al 16’ con un tocco sotto misura di Giordano. Poco dopo è Ferreira che sfiora il gol colpendo la traversa da centrocampo. Invincibile para un tiro libero a Consolo e successivamente una sua conclusione dalla distanza finisce di poco alta: sarà una delle poche occasioni create dagli ospiti in tutta la partita. In chiusura di frazione Salerno sigla la rete del 4-0 e la sua personale tripletta. Per l’universale giallorosso 43° gol in campionato e prima posizione nella classifica cannonieri confermata. Nei primi minuti della ripresa viene espulso Giordano per proteste, anche se il rosso diretto appare troppo eccessivo come sanzione comminata dalla coppia arbitrale. Nonostante l’inferiorità numerica per due minuti, lo Sporting Peloro regge bene in difesa e non rischia nulla, anzi è a parità di uomini che la Pro Gela crea la migliore occasione di tutta la gara, ma Battiato si esalta con un prodigioso doppio intervento. Lo Sporting sigla il 5-0 con Smedile, autore di una pregevole girata dal limite dell’area e qualche minuto prima del triplice fischio finale Ferreira festeggia al meglio il suo compleanno realizzando il gol del definitivo 6-0. Sabato prossimo nella terz’ultima giornata di campionato, nonché ultimo turno prima della lunga pausa di due settimane, lo Sporting farà visita alla Virtus Scicli.

L’Atletico Villafranca conquista a Palermo la sesta vittoria esterna in campionato che, aggiunte le tre ottenute in Coppa Italia, rende ancora più importante un’annata di suo già ricca di soddisfazioni. La squadra giallorossa del presidente Franco Feminò si è imposta in casa della Lidopogap Palermo con il punteggio di 3 a 5, assicurandosi la certezza matematica di chiudere il torneo in una delle due prime posizioni della classifica. Al “PalaOreto” sono scese in campo due formazioni rimaneggiate, tra squalifiche ed infortuni, che hanno dato, comunque, vita ad una partita piacevole da vedersi e caratterizzata da grande sportività su entrambi i fronti. In apertura, i peloritani sboccano il punteggio con il capitano Massimo Di Dio, che poi concede il bis e raggiunge quota 39 reti nella speciale classifica dei cannonieri. Prima dell’intervallo, lo stesso Di Dio serve un pregevole assist a Fabio Interdonato, che realizza lo 0 a 3. I sempre propositivi padroni di casa riducono le distanze nella ripresa, grazie alle reti messe a segno da Tortorici e Renda. Tra le due realizzazioni è, però, un guizzo di Angelo Spadaro a garantire il doppio vantaggio ai ragazzi allenati da Nino Rinaldi. Il bravo Tortorici firma poi la sua doppietta, mentre un perfetto diagonale di Bruno chiude – di fatto – i conti (3-5). Da segnalare, il debutto in C1 per il giovane portiere (classe ’91) Pietro Pino, la seconda presenza consecutiva del sedicenne Claudio Venuto e la terza marcatura negli ultimi due incontri disputati per l’esterno Giuseppe Bruno (classe ’90).

Sabato prossimo nella terz’ultima giornata di campionato, nonché ultimo turno prima della lunga pausa di due settimane, lo Sporting farà visita alla Virtus Scicli. Sfida casalinga contro il Melilli per il Villafranca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED