Cappotto per lo Sporting Peloro Messina che con il Deportivo Matera incassa sei gol

Cappotto per lo Sporting Peloro Messina che con il Deportivo Matera incassa sei gol

Cappotto per lo Sporting Peloro Messina che con il Deportivo Matera incassa sei gol

domenica 26 Ottobre 2008 - 22:23

Ancora una sconfitta per lo Sporting Peloro Messina che viene superato al PalaRescifina dal Deportivo Matera con un netto 6-0. Passivo pesante per la compagine messinese, che dopo un primo tempo giocato alla grande, si è sciolta nella ripresa come neve al sole, prestando il fianco agli avversari.

Lo Sporting, privo oltre che degli squalificati Battiato e Richichi anche di Avanci, messo nuovamente out dalla pubalgia alla vigilia della gara, nel primo tempo gioca forse il miglior calcio della stagione: almeno sei le limpide palle gol costruite, ma Giordano, Alves e Carlinhos non riescono a sbloccare il risultato grazie alle prodigiose parate di Lo Popolo. Il Deportivo Matera gioca prevalentemente di rimessa e impensierisce Trombetta (per l’occasione tornato al passato e schierato in porta da mister Randazzo) in un paio di circostanze, cogliendo il palo con Varrone in chiusura di frazione.

Con le squadre al riposo sullo 0-0 l’impressione generale è che i padroni di casa, ricominciando la ripresa da dove avevano concluso il primo tempo, potessero finalmente brindare al primo successo stagionale e invece non è così, lo Sporting che torna in campo è lontano parente della squadra ammirata fino a pochi minuti prima: al 3′ micidiale uno-due del Matera in quaranta secondi che va a segno con Rispoli e Varrone, al termine di due ripartenze fotocopia iniziate grazie ad altrettante palle perse dai giallorossi in fase di impostazione della manovra.

Lo Sporting non si scuote e subisce il terzo gol (di testa), autore Paulinho, e il quarto ancora con Rispoli con un pallonetto da metà campo, chiudendo definitivamente la contesa. Ai puri fini statistici da segnalare a metà tempo le altre due reti di Paulinho, che fissa il risultato sul 6-0 finale.

Come se non bastasse, da segnalare anche l’espulsione di Giordano, che verrà così squalificato e non sarà disponibile per la prossima gara, in programma sabato 1 novembre a Scafati.

La classifica adesso si fa preoccupante per la Peloro, che viene raggiunto dal Cosenza: entrambe le squadre occupano infatti l’ultima posizione con 2 punti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007