Il CUS MESSINA BASEBALL inizia alla grande la sua avventura nel campionato di serie A nel nuovo formato.
Contro ogni pronostico vince una delle due partite in programma ad Anzio e coglie un significativo pareggio contro una delle pretendenti alla vittoria finale.
Un grande risultato che ripaga i grandi sacrifici della dirigenza , degli allenatori ,degli atleti e degli appassionati che hanno contribuito alla riuscita di un progetto andato avanti tra mille difficoltà.
Certo non bisogna entusiasmarsi troppo ma la vittoria in gara 1 è di sicuro un buon viatico per le altre partite che vedranno i messinesi impegnati nelle prossime settimane. Era importante partire bene e questo risultato va al di là di ogni aspettativa e da qui bisogna partire per portare avanti al meglio una stagione che si presenta lunga e difficile. E veniamo ai due incontri disputatisi sabato sul diamante di Anzio.
La partita del pomeriggio è stata quella che ha più esaltato i colori messinesi. Il match durato 4 ore ha riservato al competente pubblico laziale emozioni a raffica e giocate di alta scuola.. I messinesi nelle prime schermaglie apparivano contratti e forse anche un po’ emozionati. In pedana Grillo non riusciva a trovare il ritmo dei lanci e in attacco le riprese si chiudevano senza che gli universitari riuscissero a segnare punti. Superata la fase di studio e forse anche il timore reverenziale, i peloritani, a partire dal quinto inning, cominciavano a colpire con veemenza i lanci dei pitcher laziali, apparsi ancora lontani da una forma accettabile. Così, con i sette punti realizzati al settimo inning, prendevano pieno possesso della gara, gestendola con grande abilità sino alla fine. Buona la prova di Bartolo, eccellente Cibati, preziosissimo l’apporto di Soraci, che dopo aver realizzato un doppio e un triplo, saliva sul monte a chiudere una partita storica per le maglie universitarie. E’ la prima volta infatti; che il CUS MESSINA riesce a vincere a Anzio
GARA UNO
ANZIO 7
CUS MESSINA 13
Progressione innings 0 0 0 0 2 1 7 1 2
0 1 0 2 2 2 0 0 0
Nella partita serale, quella per regolamento lanciata dagli stranieri, Florian guida l’ANZIO, Nieves il CUS MESSINA. Entrambi venezuelani, tutt’e due dotati di una velocità fuori dal comune. A vincere è il primo, quello più esperto, ma buonissima impressione ha destato Nieves, autore di una prova maiuscola con ben 15 strike out. La gara veloce e senza grandi sussulti è stata dominata dai due lanciatori che hanno veramente lasciato poco spazio agli attacchi. Meglio quello laziale che nella quarta ripresa ha segnato un parziale di quattro punti che ha poi determinato il risultato finale. Solo due le battute valide messe a segno dai messinesi, la prima per opera di Bertuccelli, l’altra di Bartolo. Quattro le valide per i laziali, che hanno però usufruito di qualche base concessa per ball e di un colpito. “ Questo esordio è molto importante per la nostra squadra, dichiara il coach del Cus, il cubano Montero, siamo giovani e i risultati mettono entusiasmo. Dobbiamo vivere alla giornata cercando di crescere, con l’obiettivo di giocare un buon baseball”. Raggiante anche il dirigente Saccà. “ Questi ragazzi non finiscono mai di sorprendermi. Hanno compiuto un’impresa storica, ma già da sabato prossimo incombe al Primo Nebiolo, un’altra avversaria ostica e temibile”.
Il CUS MESSINA per la seconda giornata di campionato sfiderà sabato 17 il Poviglio.
GARA UNO ORE 15.30
GARA DUE ORE 20.30
