Il successo riaccende l’entusiasmo in casa giallo blu. La salvezza resta molto difficile ma c’è l’obbligo di provarci fino alla fine
Il successo sul campo di Erice ridona il sorriso alle ragazze, al tecnico ed ai dirigenti del Messina Volley. La sfida salvezza è ancora aperta e le peloritane hanno il dovere di provarci per dare una risposta al proprio orgoglio e per andare in vacanza sapendo di averci provato sino a che la matematica non imporrà la resa.
La distanza dalla zona permanenza è scesa a sei punti, ma con sole tre giornate da giocare. La corsa matematicamente può essere fatta solo con le due calabresi Sozzi e Spezzano, ma senza la possibilità di giocare alcuno scontro diretto. Giarre, Cefalù in casa e Ragusa fuori il cammino dei gialloblu.
-Restiamo con i piedi per terra – ha detto coach Danilo Cacopardo – e soprattutto vorrei che le mie ragazze non pensassero ai risultati degli altri campi. Devo ammettere che la vittoria di Erice, al di là della spinta morale, è servita alle atlete per prendere nuovamente coscienza della propria forza con in più l’ottimale stato di forma di due pedine importanti come Margherita Iiriti ed Alessandra Rando. Sono convinto che il campionato potremo giocarcelo fino alla fine, puntando dritto sulla nostra strada per poi fare i conti l’8 maggio quando arriverà il verdetto finale e comunque vada un plauso alle ragazze ed alla società andrà in ogni caso tributato, perché mettere in campo un parco atlete prodotto esclusivo del proprio vivaio è la migliore garanzia possibile per un progetto che va ben oltre la serie B-.
