Pallamano. La Messana trova il Bancole alla prima di ritorno

Pallamano. La Messana trova il Bancole alla prima di ritorno

Pallamano. La Messana trova il Bancole alla prima di ritorno

sabato 24 Gennaio 2009 - 11:52

Inizia tra le mura amiche il girone di ritorno del massimo campionato di pallamano femminile che vede protagonista la Demoter Messana, unica formazione siciliana impegnata in serie A1. Al palasport di San Filippo (fischio d’inizio alle ore 18.30) le ragazze del presidente Spadaro ospitano una delle due capoliste del torneo, ovvero le mantovane del Bancole. Le virgiliane allenate da una vecchia conoscenza della pallamano siciliana (Liliana Granulic per tanti anni protagonista con la De Gasperi Enna) sono certamente una delle squadre meglio attrezzate della categoria anche se, soprattutto nell’ultimo periodo, sembrano aver perso lo smalto dei giorni migliori. Sconfitte in Coppa Italia (dal Salerno) ed in campionato dal Vigasio hanno perso per infortunio l’esperta Bailoni e sono allo stato attuale sul mercato per cercare delle soluzioni alternative.

In “casa Messana- la situazione appare abbastanza tranquilla dopo la convincente vittoria del turno precedente contro Casalgrande anche se Ceklic, Styepanov, Luciano e compagne devono cercare di conquistare più punti possibili per evitare la “lotteria- dei play-out che decreteranno la retrocessione di due formazioni nella categoria inferiore.

Come dire, insomma, che gli ingredienti per una partita avvincente ci sono tutti con le padroni di casa che proveranno a mettere in difficoltà Bancole (che ha già sofferto parecchio la settima scorsa a Nuoro), mentre le ospiti dovranno cercare di ottenere punti per mantenere la leaderschip seppur in condominio con le campionesse del Sassari.

“Dovremo giocare senza alcun timore reverenziale – evidenzia l’allenatore messinese Giuseppe Gangeri – d’altronte siamo in condizioni di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra se affrontata con la determinazione giusta.

Siamo consapevoli della forza delle nostre avversarie, ma a casa nostra abbiamo sempre messo in crisi tutte le squadre di vertice, riuscendo molto spesso ad ottenere anche dei risultati importanti-. Motivazione e ottimismo che traspare anche dalle dichiarazioni del capitano della Messana Giusy Interdonato che aggiunge: “Siamo in buone condizioni mentali e ci vogliamo giocare le nostre chance al meglio. Davanti al pubblico amico in un recente passato abbiamo battuto il Bancole dopo una gara tiratissima ed avvincente proveremo anche questa volta a metterle in difficoltà anche perché non abbiano assolutamente nulla da perdere e conquistare punti contro le formazioni di testa significherebbe avvicinarci a grandi passi verso il traguardo della salvezza-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007