Pallamano. Secondo turno di playout per la Demoter

Pallamano. Secondo turno di playout per la Demoter

Pallamano. Secondo turno di playout per la Demoter

sabato 13 Marzo 2010 - 09:50

La Messana in trasferta contro il fanalino di coda Cassano per continuare la striscia positiva

Secondo turno dei play-out per la Demoter Messana impegnata nel massimo campionato di pallamano femminile. Dopo aver sfiorato l’accesso alle semifinali scudetto, sfuggite solo per un punto e per di più all’ultima giornata, le ragazze del presidente Filippo Spadaro non hanno avuto nemmeno il tempo di ripensare all’occasione perduta e si sono subito ritrovate a gareggiare contro Bancole, Ferrara e Cassano Magnago per mantenere il posto nell’elite della pallamano nazionale.

Nella prima giornata scontata la vittoria casalinga del Bancole ai danni del Cassano (38 a 25 il punteggio), mentre a Messina la sfida tra le siciliane e l’Ariosto Ferrara è terminata in pareggio (26 a 26). Un punto che alla fine ha probabilmente accontentato entrambe le squadre che sono rimaste ugualmente in piena corsa per il 5° posto che garantirebbe lo spareggio contro l’ultima in classifica e quindi la probabile conquista della qualificazione in Challenge Cup.

Sabato pomeriggio c’è grande attesa, intanto, a Suzzarra con il Ferrara di mister Manfredini che proverà a fare lo sgambetto alle mantovane allenate dalla croata Granulic. Due squadre che sono state protagoniste di una combattuta partita nell’ultima giornata della stagione regolare. La vittoria delle ferraresi (26 a 23) ha di fatto estromesso Barani e compagne dalla lotta per lo scudetto.

Mantovane con il dente avvelenato, insomma, e che cercheranno di ottenere l’intera posta in palio per mantenere l’attuale quinto posto nella griglia play out e vendicare il ko di qualche settimana addietro. Domenica mattina al palasport di Carnago, invece, arriva la Messana guidata da Salvo Cardaci che non puo’ fallire l’appuntamento con la vittoria se vorrà continuare a coltivare il traguardo del quinto posto.

Una gara da non sottovalutare per le sorelle Interdonato, Luciano, Sciurba, Munafò, Ceklic, Styepanov, Keims, Velika, Sanò e compagne che per la trasferta in terra lombarda recuperano finalmente l’italo argentina Cinzia Albertini, assente negli ultimi due impegni.

“Non vedevo l’ora di tornare in campo per dare una mano alle mie compagne – dice Cinzia Albertini – gli infortuni e la mia squalifica hanno probabilmente condizionato il nostro gioco d’assieme, ma chi ha sostituito le assenti ha dimostrato carattere e, nonostante tutti i problemi d’organico, i risultati comunque positivi testimoniano la forza del gruppo. Contro il Cassano, però, non sono ammesse distrazioni e dovremo giocare con tanta concentrazione per non rovinare una stagione in ogni modo positiva”.

La formazione messinese partirà alla volta di Milano sabato pomeriggio dall’aeroporto “Fontanarossa” di Catania con la gara che è in programma nella giornata di domenica mattina (fischio d’inizio alle ore 11.00).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007