Ex-Real Convitto Dante Alighieri, 210 mila euro per i lavori di adeguamento

Ex-Real Convitto Dante Alighieri, 210 mila euro per i lavori di adeguamento

Ex-Real Convitto Dante Alighieri, 210 mila euro per i lavori di adeguamento

lunedì 09 Luglio 2012 - 20:31

Questa la somma individuata dal Rup Francesco Falcone per il progetto preliminare che servirà a mettere a norma l’edificio in cui verrà trasferito il dipartimento urbanistica

210 mila euro. Questa la somma necessaria per effettuare gli interventi di adeguamento dell’edificio Ex-Real Convitto Dante Alighieri, dove verranno trasferiti gli uffici del dipartimento urbanistica fino ad oggi siti in via Industriale. Le risorse da impiegare, già imputate ad un preciso capitolo di bilancio, permetteranno dunque di mettere a nuovo lo stabile che la Provincia Regionale ha riconsegnato a Palazzo Zanca. La struttura ospitava il Liceo artistico Ernesto Basile, trasferito nel plesso di Conca d’Oro, all’Annunziata. Prima che il trasloco diventi operativo ci vorrà ancora del tempo, ma quel che è certo è che il Comune potrà ridurre una parte della voce relativa ai fitti passivi.

Il Rup, l’architetto Francesco Falcone dell’Ufficio Programmi Complessi, ha individuato quali componenti dello staff l’ing. Vito Leotta e l’ing. Giuseppe Frigione, con supporto amministrativo della dipendenti Santina La Spina. La somma, per cui è stato già previsto un impegno di spesa su un preciso capitolo di bilancio, verrà utilizzata per il rifacimento di parte degli intonaci al piano seminterrato e preparazione delle pareti per la successiva pitturazione; realizzazione di partizioni verticali nelle aule al fine di rifunzionalizzare gli uffici; pulizia della pavimentazione e ripristino delle eventuali parti danneggiata; pitturazione di tutti gli ambienti; revisione dell’impianto elettrico con messa a norma dei punti luci; realizzazione di nuovi impianti; fornitura e posa in opera di ascensore; piccoli lavori di ripristino. (EDP)

Un commento

  1. rossetti mariano 10 Luglio 2012 15:27

    Per la ristrutturazione, don Nino Cordaro avrebbe chiesto di meno.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007