Un mondo migliore e più sicuro, i ragazzi delle scuole scrivono alla Polizia di Stato

Un mondo migliore e più sicuro, i ragazzi delle scuole scrivono alla Polizia di Stato

Redazione

Un mondo migliore e più sicuro, i ragazzi delle scuole scrivono alla Polizia di Stato

Tag:

martedì 15 Febbraio 2022 - 07:34

Premiati al Vittorio da Max Giusti i 26 ragazzi delle scuole messinesi vincitori del concorso "L'albero dei desideri" indetto dalla Questura di Messina e Confesercenti

Sono ventisei e frequentano diverse scuole cittadine i ragazzi delle scuole di Messina premiati per le migliori letterine scritte alla Polizia. Letterine nelle quali hanno risposto alla domanda: “Cosa desideri dalla Polizia di Stato per un mondo più sicuro?”. I ventisei vincitori sono stati premiati ieri al Teatro Vittorio Emanuele da Max Giusti in persona. per loro, oltre al cappellino e ai gadgets della Polizia, sono arrivati tre buoni regalo da spendere al centro commerciale “Tremestieri”, 6 biglietti per uno spettacolo al Teatro, sedici buoni merenda al bar “Irrera”, un paio di occhiali da sole.

A partecipare al concorso L’albero dei desideri sono stati però ben 600 ragazzi, che in questi mesi hanno scritto la loro letterina, imbucata in una teca trasparente collocata sotto l’albero di Natale allestito nel piazzale della Questura di Messina e valutati da una commissione che ieri li ha insigniti e accolti sul palco del Vittorio, insieme ai loro insegnanti, alle famiglie, al questore Gennaro Capoluongo, al presidente del Teatro Orazio Miloro e ad Alberto Palella, presidente di Confesercenti Messina, associazione che ha contribuito al progetto.

La mattinata è stata condotta dal presentatore Salvo La Rosa, che tra una battuta di Max Giusti e gli interventi dei presenti, ha fatto sì che i protagonisti fossero proprio i ragazzi e i loro desideri.

La manifestazione ha avuto inizio, alla presenza delle massime autorità cittadine, con l’inno nazionale, eseguito dal coro e dall’orchestra del Liceo “Emilio Ainis”, che si è poi esibito con altre sorprendenti performances musicali. Ospiti d’eccezione le Medaglie Olimpiche delle “Fiamme Oro” della Polizia di Stato, Antonino Pizzolato (bronzo nel sollevamento pesi ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021), Maria Centracchio (bronzo nel judo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021), Mirco Scarantino (tre volte campione europeo di sollevamento pesi) ed, infine, Salvatore Parla, il responsabile tecnico della sezione giovanile pesistica “Fiamme Oro” di Caltanissetta.

I ragazzi hanno potuto poi ammirare gli splendidi cavalli del Reparto a Cavallo e conoscere Chris, il labrador in servizio all’unità cinofila della Questura di Catania, impiegato come cane anti esplosivo.

“Un plauso ai giovani – ha detto il Questore Gennaro Capoluongo sul palco – che hanno attivamente preso parte all’iniziativa, partecipando numerosissimi al concorso e dando un contributo vero, autentico, significativo ad un progetto che ha voluto, ancora una volta, avvicinarli alle Istituzioni, alla Polizia di Stato ed alla legalità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007