Insediato il nuovo Senato Accademico. In arrivo 800mila euro per progetti di internazionalizzazione

Il nuovo Senato accademico, rinnovato dopo le elezioni dello scorso settembre, è adesso pienamente operativo. Come noto, ne fanno parte, tra gli altri, tutti i direttori dei 12 Dipartimenti, entrati in funzione dal 1º ottobre.

Senato e Consiglio d’amministrazione sono tornati a riounirsi venerd’ 30 ottobre. Nel corso delle sedute dei due organi collegiali , è stata data comunicazione circa il positivo risultato della valutazione – e, quindi, il conseguente finanziamento – dei progetti “International credit mobility”, funzionale al potenziamento della mobilità (una prima azione in partenariato con il consorzio Unimed e una seconda azione singola) e “Capacity Building Resume”, teso a migliorare le politiche di occupazione (in partenariato con altre 16 Università europee).

I progetti hanno portato all’Ateneo fondi per complessivi 800mila euro. La somma consentirà principalmente a molti studenti e dottorandi dell’Ateneo di effettuare soggiorni, anche per lunghi periodi di formazione, nell’area dei Balcani e del Nord Africa. Inoltre, permetterà azioni di incoming.
In particolare, per il progetto inerente la mobilità verso il Nord Africa, l’Università ha visto riconosciuti i propri sforzi, con uno stanziamento risultato tra i primi a livello nazionale.

Infine, fanno sapere dall’Ateneo che la prof.ssa Patrizia Torricelli, ordinario di Glottologia e Linguistica, è stata confermata alla presidenza del Centro Linguistico di Ateneo. Il Comitato Tecnico Scientifico è composto dai proff. Sergio Piraro, William Fenton e Tatiana Ostakhova.