cronaca

UniMe, lunedì la laurea alla memoria di Lorena Mangano

Lorena Mangano, i suoi occhi grandi e il sorriso diretto, la sua determinazione nel costruirsi con gli studi, l’amore per lo sport. Il sorriso indimenticabile di quella giovane vita falciata sulla strada è ancora vivo nella comunità di Capo d’Orlando e in quella universitaria a Messina. C

Così lunedì prossimo 14 giugno nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Messina verrà consegnata la laurea in Scienze Motorie Sport e Salute alla memoria.

“E’ una ferita che non si rimarginerà mai nel cuore dei suoi familiari e di quanti l’hanno conosciuta – commenta il sindaco Franco Ingrillì, che presenzierà alla cerimonia in nome di tutta la comunità – Accogliamo con piacere l’invito del Rettore dell’Università: sarà l’occasione per ricordare la dolcezza e la solarità di Lorena a cinque anni dalla sua tragica scomparsa”.

Lorena è morta cinque anni fa mentre con la sua utilitaria si immetteva su via Garibaldi, a Messina: due auto lanciate in un folle rally clandestino in mezzo al traffico hanno incrociato il suo cammino, tranciando per sempre la sua esistenza. Alla guida un giovane e un finanziere, condannati in via definitiva, per responsabilità diverse.