Basicò, si punta a riaprire il tiro al piattello. Oggi riunione preliminare - Tempostretto

Basicò, si punta a riaprire il tiro al piattello. Oggi riunione preliminare

Sa.ditra

Basicò, si punta a riaprire il tiro al piattello. Oggi riunione preliminare

lunedì 16 Luglio 2018 - 14:44
Basicò, si punta a riaprire il tiro al piattello. Oggi riunione preliminare

La struttura venne chiusa tre anni fa per la presenza di piombo nell'area, si valutano adesso le possibili opzioni per una sua riapertura. Oggi la riunione preliminare, promossa dal deputato Antonio Catalfamo.

Nel comune di Basicò al vaglio tutte le possibili opzioni per una riapertura del tiro a piattello, sport particolarmente amato e apprezzato nella cittadina. La vecchia struttura era stata chiusa tre anni fa, su decisione dell'amministrazione, a causa della presenza di piombo su una vasta area comunale e privata.

Oggi la riunione preliminare, promossa dal deputato Fratelli d'Italia all'Ars Antonio Catalfamo, alla presenza dei tecnici e amministratori. All'incontro hanno presenziato anche l'assessore comunale di Basicò Roberto Popolo, l'ex assessore ora all'opposizione Franco Pirrello e l’assessore comunale del vicino comune di Tripi Dario Monforte.

"La riunione -ha dichiarato Catalfamo- è servita innanzitutto per capire se la struttura è in qualche modo recuperabile e capire anche la quantità di piombo presente. Si sono valutare tutte le possibili opzioni, nel rispetto della tutela ambientale, così da riaprire una struttura divenuta negli anni un’importante attrattiva per l’indotto collegato".

Ampio lo spettro d'azione analizzato, che ha permesso di individuare come soluzione percorribile anche lo spostamento delle macchine per il tiro al piattello presso un'area comunale attigua all'ex campo sportivo. L'obiettivo principale, in questo caso, sarebbe quello di creare un unico polo sportivo che sia funzionale alla cittadinanza.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007