L'asfalto ha ceduto in mattinata. Ora è stata delimitata con le reti arancioni
MESSINA – A pochi metri dalla fermata dell’autobus e dalla chiesa della Santissima Annunziata, sull’omonimo viale, si è aperta una voragine nell’asfalto. A segnalarlo diversi pedoni, che hanno avvertito la polizia municipale. Poi è stata Amam, che ha tra le proprie mansioni anche la manutenzione stradale, a intervenire transennando la voragine per evitare pericoli tanto per chi passa a piedi quanto per automobilisti e motociclisti.

Una zona fortemente a rischio! Da anni.Il dissesto è stato completato dai lavori di scavo per la posa di cavi,che dura da oltre due anni,in un succedersi di scavi,coperture,sventramenti.Tutto il sottosuolo della zona dovrebbe essere monitorato perchè è tutta la strada a forte rischio di cedimento.Una Amministrazione che si è impelagata in opere inutili(creazione di interscambio inutili),quando occorreva privilegiare lavori di messa in sicurezza di tutto il territorio.Spero se ne ricordino tutti i messinesi.
Le strade sprofondano ,le scuole al degrado, gli ospedali all’abbandono; non parliamo del resto della città e pensano di fare il ponte….
Tranquilli abbiamo ad 1 km il parcheggio di interscambio che problema c’è. Parcheggiamo là e giriamo in bicicletta onmonopattino cosi non appesantiamo il viale Annunziata..Le buche a messina non esistono… sono illusioni ottiche di chi non vuole bene al sindaco…😱
Transennamento che resterà lì a tempo indeterminato, come molti altri in città…. Magnifico arredo urbano.
Be’, ci alleniamo. Proprio nell’ area di fronte, sulla sponda sinistra del torrente, verrà allocato un deposito di materiali e una zona di sosta e ricovero per i camion destinati al trasporto dei materiali medesimi. Se oggi si è aperta una voragine, con i Tir sprofonderà tutto l’asfalto. E qualcuno dirà che il progetto era perfetto, che erano stati interpellati i migliori esperti del mondo, e la colpa sarà attribuita…al torrente! Chi gli ha detto di scorrere proprio lì?