Viale Annunziata, voragine a pochi metri dalla chiesa e dalla fermata del bus

Viale Annunziata, voragine a pochi metri dalla chiesa e dalla fermata del bus

Redazione

Viale Annunziata, voragine a pochi metri dalla chiesa e dalla fermata del bus

sabato 07 Giugno 2025 - 17:00

L'asfalto ha ceduto in mattinata. Ora è stata delimitata con le reti arancioni

MESSINA – A pochi metri dalla fermata dell’autobus e dalla chiesa della Santissima Annunziata, sull’omonimo viale, si è aperta una voragine nell’asfalto. A segnalarlo diversi pedoni, che hanno avvertito la polizia municipale. Poi è stata Amam, che ha tra le proprie mansioni anche la manutenzione stradale, a intervenire transennando la voragine per evitare pericoli tanto per chi passa a piedi quanto per automobilisti e motociclisti.

5 commenti

  1. Una zona fortemente a rischio! Da anni.Il dissesto è stato completato dai lavori di scavo per la posa di cavi,che dura da oltre due anni,in un succedersi di scavi,coperture,sventramenti.Tutto il sottosuolo della zona dovrebbe essere monitorato perchè è tutta la strada a forte rischio di cedimento.Una Amministrazione che si è impelagata in opere inutili(creazione di interscambio inutili),quando occorreva privilegiare lavori di messa in sicurezza di tutto il territorio.Spero se ne ricordino tutti i messinesi.

    19
    2
  2. Le strade sprofondano ,le scuole al degrado, gli ospedali all’abbandono; non parliamo del resto della città e pensano di fare il ponte….

    13
    0
  3. Tranquilli abbiamo ad 1 km il parcheggio di interscambio che problema c’è. Parcheggiamo là e giriamo in bicicletta onmonopattino cosi non appesantiamo il viale Annunziata..Le buche a messina non esistono… sono illusioni ottiche di chi non vuole bene al sindaco…😱

    11
    1
  4. Transennamento che resterà lì a tempo indeterminato, come molti altri in città…. Magnifico arredo urbano.

    12
    0
  5. Be’, ci alleniamo. Proprio nell’ area di fronte, sulla sponda sinistra del torrente, verrà allocato un deposito di materiali e una zona di sosta e ricovero per i camion destinati al trasporto dei materiali medesimi. Se oggi si è aperta una voragine, con i Tir sprofonderà tutto l’asfalto. E qualcuno dirà che il progetto era perfetto, che erano stati interpellati i migliori esperti del mondo, e la colpa sarà attribuita…al torrente! Chi gli ha detto di scorrere proprio lì?

    13
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED