università

Coronavirus. Il Rettore: “In silenzio, con rispetto, le nostre azioni al servizio della comunità” VIDEO

“In silenzio, con grande rispetto, abbiamo provato con i fatti a svolgere il nostro compito al servizio della comunità”Così il Rettore Salvatore Cuzzocrea ha voluto fare gli auguri di Pasqua ai messinesi, con un abbraccio virtuale alla comunità universitaria e non solo.

“Grazie a tutti voi”

“Dico grazie a tutti, per quanto ognuno con il proprio ruolo ha fatto. Ai miei auguri aggiungo anche un abbraccio particolare ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari, ai volontari impegnati in prima fila sul fronte della lotta al coronavirus. Un forte abbraccio alla famiglia di Lorena. Siamo pronti per la fase 2, quella della ricostruzione. E’ giusto essere pronti a ripartire. Lo dobbiamo a tutti noi, a chi ha perso la vita. Lo dobbiamo fare per rispetto a chi ha affrontato questo drammatico momento ed ai quali va la nostra preghiera. Vi lascio con le immagini di quanto abbiamo fatto, ricordando che quando ricorderemo ciò che è successo riusciremo ad apprezzare molto di più il domani”.

L’Università in frontiera

Gli auguri del Rettore si sono conclusi con le immagini che testimoniano, se mai ce ne fosse il bisogno, un Ateneo in prima linea, con coraggio e forte spirito di abnegazione. Un’Università che ha saputo rispondere alla difficile sfida anche in modo pioneristico e con una grande umanità