Messina. Open Day all'Istituto Nautico "Caio Duilio". “Il futuro a portata di… mare”

Messina. Open Day all’Istituto Nautico “Caio Duilio”. “Il futuro a portata di… mare”

Redazione

Messina. Open Day all’Istituto Nautico “Caio Duilio”. “Il futuro a portata di… mare”

venerdì 17 Dicembre 2021 - 07:00

Sabato 18 dicembre dalle ore 9 alle 19,30 giornata di Open Day presso l’Istituto Nautico Caio Duilio. I docenti dell’istituto presenteranno l’Offerta Formativa, in conformità alle disposizioni governative in termini di sicurezza sanitaria.

Non sarà necessaria la prenotazione, ma gli accompagnatori degli studenti dovranno essere muniti di Green pass.Per ulteriori informazioni consultare il sito istituzionale raggiungibile cliccando a questo link.

SARANNO PRESENTATI ANCHE LA NUOVA OPZIONE SPERIMENTALE CAIM/CAIE E I DUE PERCORSI D’ISTRUZIONE PROFESSIONALE GIA’ ATTIVI.

I docenti impegnati nella presentazione dei loro percorsi formativi illustreranno le loro programmazioni, anche attraverso video delle attività laboratoriali.

Tutti gli approfondimenti sull’Offerta Formativa dell’Istituto sono, comunque, disponibili sul sito e sulle pagine Facebook e Instagram
della scuola; è attivo anche un canale dedicato su Youtube.

Con lo stesso spirito di appartenenza che da sempre ci lega ad una scuola unica e fortemente ancorata al territorio, vi faremo “navigare” tra le onde del mare del “Caio Duilio”.

2 commenti

  1. Peccato che le classi del biennio verranno spostate a giostra nell’assoluta indifferenza delle istituzioni locali e “metropolitane” …

    0
    1
  2. Una volta si usciva “Allievo Capitano” di coperta o di Macchina, con una preparazione che oggi e’ universitaria. Poi lo hanno rinominato “Trasporti e Logistica” e non si sa cosa sei quando esci. Giusto per parlare di competenze da una parte e per sminuire l’unica scuola che ti faceva lavorare senza dover per forza andare all’ Universita’ (cosa che sei costretto a fare oggi). Un paio andranno all’Accademia della Marina Mercantile; i piu’ raccomandati entreranno in Marina Militare; tutti gli altri apriranno pizzerie o meglio pescherie, almeno si da un senso al nuovo corso di pesca commerciale e produzioni ittiche (ma poi che c’entra il Made in Italy?). Qui non ci sono cantieri navali abbastanza da assorbire tutti quelli che escono. Che non mi vengano a dire che questo Nautico forma i futuri ufficiali della Marina Mercantile

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007