"Un viaggio sostenibile alla scoperta dei tesori nascosti della città" grazie all'associazione "Crescendo", con il supporto del Comune
MESSINA – Torna “Movemuni“. “Un viaggio sostenibile alla scoperta dei tesori nascosti di Messina”, utilizzando i bus di Atm. Il 24 maggio torna la sfida urbana che unisce cultura, gioco e mobilità. Un progetto realizzato dall’associazione “Crescendo”, “incubatore d’idee”, e in collaborazione con il Comune di Messina e l’Azienda di trasporto pubblico locale. “Per il regolamento della competizione, il programma e le modalità di iscrizione, rimandiamo al sito di Crescendo“, hanno ricordato i responsabili del progetto Monica Morabito e Marco Cucinotta.
L’evento si terrà sabato 24 maggio 2025 a partire dalle ore 8.30 ed è aperto a tutta la cittadinanza. I team partecipanti si sfideranno nel raggiungimento di diverse tappe dislocate sul territorio cittadino. In prossimità di ciascuna meta saranno proposte delle prove che, se superate, potranno garantire punti decisivi per la vittoria finale.
Inserita in un contesto ludico e competitivo, “Movemuni è un’iniziativa pensata per valorizzare il patrimonio culturale, storico e paesaggistico di Messina. Attraverso un percorso interattivo e dinamico, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire gli angoli più suggestivi della città utilizzando esclusivamente i mezzi del trasporto pubblico urbano”, comunica l’amministrazione comunale.

Ma tutte le “campagne” promosse hanno sempre dei nomi in Dialetto…! Una volta ci può stare poi diventa di basso livello.