L'Atm ha scelto l'agenzia interinale: sarà la Temporary spa di Milano ad occuparsi della selezione

L’Atm ha scelto l’agenzia interinale: sarà la Temporary spa di Milano ad occuparsi della selezione

Francesca Stornante

L’Atm ha scelto l’agenzia interinale: sarà la Temporary spa di Milano ad occuparsi della selezione

Tag:

venerdì 29 Gennaio 2016 - 14:09

L'Atm ha aggiudicato questa mattina l'appalto che individua l'agenzia interinale che si occuperà della selezione dei 20 autisti che l'azienda trasporti utilizzerà per 4 mesi. E' la Temporary spa di Milano, presto saranno rese note le modalità di partecipazione.

Sarà la Temporary spa di Milano a reclutare i 20 autisti che per 4 mesi lavoreranno per l’Atm. L’azienda di via La Farina ha chiuso questa mattina le procedura di gara per l’affidamento del servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato per i 20 autisti da inquadrare con qualifica di operatore di esercizio da adibire alla guida dei mezzi aziendali dell’Atm. Società milanese che in Sicilia ha una filiale a Palermo e che adesso si dovrà occupare di avviare la selezione del personale necessario all’azienda trasporti diretta da Giovanni Foti attraverso una procedura che terrà conto di alcuni requisiti tra cui spicca ovviamente il possesso delle patenti necessarie alla guida dei mezzi di trasporto pubblico.

Le 20 unità richieste in unica soluzione all’agenzia che si aggiudicherà il servizio dovranno essere in possesso di patenti D, E e CQC e in grado di svolgere attività prevista dalla mansione. L’appalto comprende l’attività di ricerca, selezione, formazione e gestione del personale. Un appalto da 200 mila euro oltre Iva, un importo che indica il limite massimo delle prestazioni che potranno essere rese all’azienda, mentre il valore del contratto sarà eterminato dalle prestazioni effettivamente svolte. Il prezzo orario che l’Atm offrirà all’agenzia che si aggiudicherà il servizio sarà determinato dall’azienda e sarà fisso per tutta la durata dell’appalto e saranno corrisposte solo le ore effettivamente lavorate.

Toccherà all’agenzia assumere i 20 lavoratori con contratto scritto, corrispondere loro il trattamento economico previsto dal Contratto Collettivo Nazionale Autoferrotranvieri, provvedere al versamento dei contributi, all’iscrizione del personale presso l’Inail, alla liquidazione della retribuzione.

Al più presto sarà la Temporary spa a rendere note le modalità di partecipazione alla selezione. Al momento sul sito online dell’agenzia non è ancora comparso l’avviso di offerta che apre alla selezione. L’Atm già nei giorni scorsi si era impegnata a garantire massima pubblicità e trasparenza di tutte le procedure, in modo da dare a chiunque vorrà tutte le informazioni necessarie per partecipare al reclutamento dei 20 nuovi autisti.

Francesca Stornante

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007