Santa Teresa. Un fondo da 650 mila euro in sostegno alle famiglie disagiate

Santa Teresa. Un fondo da 650 mila euro in sostegno alle famiglie disagiate

Santa Teresa. Un fondo da 650 mila euro in sostegno alle famiglie disagiate

Tag:

sabato 03 Agosto 2013 - 10:08

Il fondo, stando alle ipotesi, potrà consentire a queste famiglie quantomeno di poter pagare i tributi municipali, mediante un apposito meccanismo di compensazione

Un fondo da 650 mila euro “Per il disagio economico e sociale” da destinare alle famiglie disagiate attraverso progetti di lavoro socialmente utile. E’ quanto previsto dall’amministrazione di Santa Teresa di Riva per il biennio 2014-2015 in risposta alle numerose richieste di famiglie che vivono una condizione economica non agiata.

“La nostra Amministrazione riceve quotidianamente le istanze di centinaia di famiglie che con grande dignità manifestano il proprio dramma economico, familiare e sociale – dichiara l’ente jonico -. Il Comune di Santa Teresa di Riva, in questi anni non solo non è stato messo nelle condizioni di ascoltare gli ultimi e di riscontrare concretamente le loro istanze anche con un piccolo segno ma chi ha amministrato si è rifiutato di esprimere anche quel cristiano ed umano conforto che l’istituzione comunale ha comunque il dovere di manifestare, chiudendosi sempre di più nelle stanze del becero ed effimero potere”.

Il fondo, stando alle ipotesi, potrà consentire a queste famiglie quantomeno di poter pagare i tributi municipali, mediante un apposito meccanismo di compensazione. “Non abbiamo trovato – dichiara il Sindaco Cateno De Luca – alcuna traccia di quella concreta solidarietà indirizzata ai concittadini più sfortunati. Noi stiamo pensando anche a loro, non vogliamo e non crediamo nelle diseducative azioni di mera carità: anche la famiglia più disagiata ha qualcosa da dare alla propria Comunità e la propria Comunità deve comunque dare qualcosa ai propri figli più sfortunati”. (G.B.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007