Impianti termici “congelati”: interrogazione dei consiglieri Cucinotta e Chiarella

Impianti termici “congelati”: interrogazione dei consiglieri Cucinotta e Chiarella

Impianti termici “congelati”: interrogazione dei consiglieri Cucinotta e Chiarella

Tag:

lunedì 16 Gennaio 2012 - 01:19

I due rappresentanti, rispettivamente, Pd e Forza Azzurri, chiedono al sindaco perché, nonostante il bando sia stato espletato, non si sia ancora provveduto all’affidamento del servizio

Impianti di pubblica illuminazione, impianti fognari e adesso anche impianti termici. A chiedere notizia del perché non sia mai stato avviato il servizio in questione, così come previsto dal regolamento approvato nell’aprile del 2010, sono i consiglieri Cucinotta (Pd) e Chiarella (Forza Azzurri). I due rappresentanti del civico consesso, interrogano il sindaco Buzzanca per conoscere le ragioni che, ad oggi, “congelano” l’avvio di un servizio essenziale che si sarebbe dovuto espletarsi già da qualche anno.

Il 2 maggio 2011, infatti, con apposita determina è stato approvato il capitolato Speciale d’Appalto del Disciplinare di gara e dei corrispondenti allegati per il bando per l’affidamento. Il successivo 22 luglio è stato pubblicato il bando, ma la gara, fissata per il 20 ottobre, non è stata espletata poiché preventivamente non si era provveduto a nominare l’ imprescindibile Commissione. Il tutto è stato quindi rinviato al 27 ottobre ma da allora non risulta più alcune notizia, con la doppia conseguenza di costringere ancora a spasso le maestranze prima impiegate in tale settore e sfornire la città del servizio. Alla luce della situazione Cucinotta e Chiarella chiedono all’Ente se ci sia l’intenzione di avviare un’indagine tecnico-amministrativa al fine di individuare motivazioni e responsabili che hanno determinato inutili rallentamenti burocratici, che nei tre anni di vacatio del servizio hanno causato mancati introiti, linfa indispensabile per le asfittiche casse comunali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007