Dopo le piogge intense, graduale miglioramento. Soliti disagi in città

Dopo le piogge intense, graduale miglioramento. Soliti disagi in città

Dopo le piogge intense, graduale miglioramento. Soliti disagi in città

Tag:

sabato 02 Marzo 2013 - 09:00

Piogge violente e temporali più forti hanno interessato la provincia del messinese e le province di Reggio Calabria e Catania. Dopo l'allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile, chiuse oggi le scuole di ogni ordine e grado. Dalle 10 graduale miglioramento delle condizioni meteo

Dalle prime luci dell’alba piove a dirotto su Messina e la sua provincia. Resta l’allerta meteo come già diramata dalla Protezione Civile. come previsto dal bollettino meteo precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, si stanno abbattendo su tutta la Sicilia e in particolare sulla provincia di Messina fino a tutta la fascia ionica.

Dalle prime luci dell’alba piove a dirotto su Messina e la sua provincia. Resta l’allerta meteo come già diramata dalla Protezione Civile. Come previsto dal bollettino meteo precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, si stanno abbattendo su tutta la Sicilia e in particalre sulla provincia di Messina fino a tutta la fascia ionica. Rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento stanno imperversando fin dalle 7 di oggi. Già dalle 10 la situazione è in graduale miglioramento. La perturbazione che hattraversato la nostra provincia si è spostata sulla Calabria. REegistrati 42 mm di pioggia in sole due ore. Ad Antillo si sono raggiunti i 103 mm. Mentre nella fascia tirrenica tra Villafranca eSaponara si è registrata un corposa precipitazione a carattere temporalesco con 30 mm in un’ora.

Come accade sempre quando piove a dirotto in città, molte le strade allagate con la formazione delle ormai consuete piscine sul viale della Libertà, sul corso Cavour e in via La Farina.

3 commenti

  1. abito nei pressi di villafranca tirrena…per me è stato un temporale come gli altri…è stato peggio a catania 10 gg fa, che non c’è stata nessuna allerta meteo

    0
    0
  2. ma con quale criterio hanno chuso le scuole??? cose da pazzi…

    0
    0
  3. Piscine, allagamenti, disagi di ogni tipo, ,in caso di forti piogge sono comuni a tutte le città…..Messina non fa eccezione. Eccezionale è la propensione al lamento senza costrutto ormai intrinseca in molti, troppi, messinesi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007