Il Gruppo Italia 299 di Messina si mobilita per il G7

Il Gruppo Italia 299 di Messina si mobilita per il G7

Il Gruppo Italia 299 di Messina si mobilita per il G7

Tag:

venerdì 26 Maggio 2017 - 09:18

I ragazzi utilizzeranno i cartelloni per invitare la popolazione a partecipare ad una fotoaction. Il tutto sarà testimoniato mediante foto e video in diretta su Facebook

In occasione del G7 in corso a Taormina , il Gruppo Italia 299 di Messina si attiva per un'azione di mobilitazione. Nel rispetto delle zone interdette all'accesso, gli attivisti dell'articolazione locale di Amnesty International percorreranno pacificamente con un pulmino personalizzato – con cartelli e striscione – il perimetro intorno a Taormina, nonché le vie e le piazze dei paesi contigui ed accessibili.

In questi frangenti, quando possibile, i ragazzi utilizzeranno i cartelloni per invitare la popolazione a partecipare ad una fotoaction. Il tutto sarà testimoniato mediante foto e video in diretta su Facebook.

Gli attivisti e i simpatizzanti potranno prendere parte all'evento anche via web, rilanciando i messaggi sul social network.

“Lo scopo dell'iniziativa, i cui slogan sono “No Ban, No Wall!” e “Costruiamo ponti, non muri” – si legge in un comunicato – è quello di manifestare dissenso nei confronti dell'ordine esecutivo firmato dal presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, che ripristina misure discriminanti e dannose nei confronti di cittadini, inclusi i rifugiati, provenienti da sei paesi a maggioranza musulmana. Inoltre interrompe temporaneamente la possibilità di reinsediamento negli Stati Uniti per i rifugiati provenienti da qualsiasi paese. Questo ordine esecutivo potrebbe influenzare le famiglie che sono sfuggite dalle macerie di Aleppo o dalla guerra e la carestia in Yemen. Si tratta di persone in fuga da conflitti e altre minacce gravi che meritano protezione. L'ordine è stato bloccato temporaneamente da una sentenza del giudice distrettuale delle Hawaii Derrick K. Watson che ne sottolinea gli aspetti discriminatori.

Amnesty ha lanciato un appello che è possibile firmare qui:

https://www.amnesty.it/appelli/presidente-trump-stai-danneggiando-rifugiati-piu-deboli-almondo/

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007