Il dodicesimo memorial “Gulisano” promuove le prime squadre

Il dodicesimo memorial “Gulisano” promuove le prime squadre

Il dodicesimo memorial “Gulisano” promuove le prime squadre

Tag:

lunedì 09 Luglio 2012 - 11:02

Termina la prima settimana di partite. Nei Pulcini si sono qualificate le quattro formazioni che si affronteranno nelle semifinali: BC Messina, Messina Sud, Garden Sport e Trinacria

Primi responsi al “12° Memorial Gulisano”. La manifestazione di calcio giovanile, organizzata dal comitato provinciale dell’Aics con il patrocinio del Comune di Messina, ha completato allo stadio “Celeste”, una settimana di partite.

Nei Pulcini si sono qualificate, intanto, le quattro formazioni che si affronteranno nelle semifinali. Nel girone A, sono passate al turno successivo BC Messina e Messina Sud, che hanno dato vita ad una sfida palpitante fino al triplice fischio. I baby calciatori si sono affrontati, infatti, senza lesinare alcuna energia, incoraggiati dal numeroso e caloroso pubblico presente in tribuna, in un confronto ricco di emozioni e ribaltamenti di fronte. Dopo un primo tempo equilibrato, il Messina Sud ha sbloccato il risultato con una precisa conclusione dal limite del talentuoso Antonino Misiti. Il BC Messina non si è dato, però, per vinto ed ha riagguantato anzi la parità con un millimetrico diagonale dalla sinistra di Davide Spadicchia. Giochi chiusi in anticipo anche nel raggruppamento B, dove Trinacria e Garden Sport hanno già festeggiato con due affermazioni in altrettanti incontri. Il Garden Sport ha concesso il bis nella gara contro la volenterosa Monfortese, grazie alle marcature di Antonino Giunta, Valerio Mangano e Salvatore La Fauci.

Tra gli Esordienti goleada del Città di Messina ai danni della Futura 2008, con i giallorossi che sono tornati, così, in piena corsa per la qualificazione, mentre Folgore Milazzo e Messina Sud non sono andati oltre il pareggio a reti inviolate. Gli Allievi del Messina Sud hanno conquistato, infine, il primo successo nel torneo, piegando, in modo perentorio, i coetanei del BC Messina.

Nel dettaglio tutti gli ultimi risultati. Pulcini: BC Messina-Messina Sud 1-1; Garden Sport-Monfortese 3-0. Esordienti: Città di Messina-Futura 2008 7-0; Folgore Milazzo-Messina Sud 0-0. Allievi: Messina Sud-BC Messina 3-1.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007