Il memorial Dari Tracuzzi si è chiuso con un grande serata

Il memorial Dari Tracuzzi si è chiuso con un grande serata

Il memorial Dari Tracuzzi si è chiuso con un grande serata

Tag:

mercoledì 09 Gennaio 2013 - 19:27

Alessandro Parisi ospite d'onore, presenti anche i calciatori Quintoni (Messina) e Tiscione (CdM). Plauso particolare al Messina Sud, finalista nelle 3 categorie

La premiazione del 5° torneo Memorial Dari Tracuzzi si è svolta, di recente, con la relativa cerimonia all’insegna di una splendida, meravigliosa e significativa marea di bimbi e ragazzi amanti del calcio nella nostra terra messinese. Nell’ampio e accogliente teatro del Palazzo della Cultura “Antonello da Messina” erano presenti almeno 1000 persone (fra piccoli calciatori, familiari al seguito, curiosi e … simpatizzanti) che gremivano gli ampi spazi del piano terra e delle stracolme gradinate. Una vera apoteosi al nostro, finalmente, sempre crescente calcio giovanile!

Di questo diamo giusto atto e merito agli organizzatori, ai vari partecipanti ed ai responsabili che hanno permesso la realizzazione di tale importante iniziativa che, speriamo, possa durare nel tempo a seguire. Un plauso al bravo ed appassionato conduttore Pietro Di Paola, giornalista sportivo, che ha saputo accogliere e intrattenere nella dovuta maniera, la marea di partecipanti alla premiazione.

Alla manifestazione, curata dal C.S.I. (Centro Sportivo Italiano), hanno partecipato ben 22 società di Messina e provincia, dando vita e creando un clima di festa e sano agonismo a un torneo emozionante, che ha fatto vedere anche qualità tecniche a chi ha assistito presso l’Impianto del “Trocadero Sport Club” di via consolare Pompea alle partite di Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici.

Da segnalare che il Messina Sud finalista in tutte e tre le categorie, ha vinto sia tra i piu grandi che tra i piu piccoli, contro lo Sporting Club e l’Annunziata per 2-0 con una certa supremazia. Davvero avvincente è stata la finale della categoria Pulcini che vedeva di fronte Il Città di Messina di Mister Crimi e Il Messina Sud di Mister Bagnato. La partita terminata 2-2 dopo i tempi regolamentari con il Messina Sud costretto a rimontare due volte gli splendidi goal di Urbano Francesco e Sottile Giosuè, con i goal di Santapaola Pietro prima e Motta Simone a soli 40 secondi dalla fine. La partita si conclude ai calci di rigore dove gli uomini di mister Crimi erano infallibili, mentre Gennaro buttava sul palo i sogni di vittoria, dando via alla gioia del Città di Messina per 7-5.

Alla cerimonia cui ha presenziato un emozionato Alessandro Parisi , osannato da tutto il Palacultura, ha partecipato come sempre la famiglia del ricordato Dari Tracuzzi che ha premiato La squadra di Lillo Trimarchi vincitrice della categoria esordienti per il secondo anno consecutivo, mentre a premiare le vincitrici dei Pulcini e dei Piccoli Amici sono stati rispettivamente i calciatori Quintoni dell’ACR Messina e Tiscione del Città di Messina. Calciatori del passato, del presente e chissà del futuro di questa città che vuole continuare a sognare.

Durante la serata ha avuto luogo un sorteggio di beneficenza il cui ricavato è stato completamente devoluto alla mensa dei poveri di Sant’Annibale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007