Buzzanca “in visita” al cantiere scuola di Briga Marina, previsto l’inserimento di un operaio specializzato

Buzzanca “in visita” al cantiere scuola di Briga Marina, previsto l’inserimento di un operaio specializzato

EDP

Buzzanca “in visita” al cantiere scuola di Briga Marina, previsto l’inserimento di un operaio specializzato

Tag:

EDP |
venerdì 30 Settembre 2011 - 07:40

Il primo cittadino su sollecitazione di alcuni consiglieri di quartiere ha effettuato un sopralluogo per constatare lo stato dei lavori e imprimere un’accelerata: nominato un nuovo direttore dei lavori. “Bacchettata” anche per gli operai: «Garantite il massimo impegno»

Pensare che la saga dei cantieri scuola sia un problema che riguarda solo il centro città, sarebbe a dir poco riduttivo. E’ per dare un’accelerata ai lavori, che altrimenti rischiano di superare il limite temporale consentito (ovvero il 31/12), che il sindaco Buzzanca ha effettuato un sopralluogo nell’area della piazza del villaggio di Briga Marina, anch’essa interessata da un cantiere (incompleti), finanziato dalla Regione Sicilia.
Il primo cittadino, su richiesta dei consiglieri del I quartiere Trischitta, Costa e D’Urso, ha disposto anche in questo caso, così come avvenuto per le aree di viale San Martino (vedi articolo correlato), l’inserimento di un operario specializzato che dia una vera accelerata allo svolgimento dei lavori. Ad accompagnare Buzzanca alcuni tecnici del Comune: l’ing. Antonio Amato del Dipartimento Lavori Pubblici, l’arch. Giuseppe Berenato RUP del progetto e il geom. Schillaci Antonino nuovo Direttore del Cantiere, il quale ha sostituito i precedenti direttori dimissionari.

Tra i vari impegni assunti dal sindaco di fronte a un nutrito gruppo di residenti e commercianti le cui attività “affacciano” proprio sulla disastrata piazzetta, l’individuazione di una soluzione per lo sbocco delle acque piovane che dalla discesa di Briga Marina e Briga Superiore si riversano all’interno delle piazze creando notevoli disagi ed allagando le case circostanti. A ciò si aggiunge il rifacimento di due marciapiedi confinanti con la piazza per renderne più gradevole l’aspetto dopo il restauro. Non è mancata una “bacchettata” finale agli operai impiegati nel cantiere scuola, a cui è stato sollecitato il massimo impegno. Le vacanze sono terminate da un pezzo. (EDP)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007