No Salone delle Bandiere, sì Comune: decimo incontro programmatico di Accorinti

No Salone delle Bandiere, sì Comune: decimo incontro programmatico di Accorinti

No Salone delle Bandiere, sì Comune: decimo incontro programmatico di Accorinti

Tag:

mercoledì 10 Aprile 2013 - 16:01

La presentazione dell’evento avviene con un tono polemico nei confronti del commissario Croce, che ha vietato l’uso del Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca per manifestazioni politiche

Giovedì pomeriggio, alle ore 17.30, si terrà a Palazzo Zanca il decimo incontro programmatico del candidato a sindaco Renato Accorinti e della sua squadra. Il confronto sarà incentrato sul tema “Bilancio partecipato e rischio default”.

La presentazione dell’evento avviene con un tono polemico nei confronti del commissario Croce, che ha vietato l’uso del Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca per manifestazioni politiche.

«Nonostante la decisione "abnorme e profondamente ingiusta", del commissario Croce di negare la concessione del Salone delle Bandiere per qualsiasi manifestazione politica – scrive Accorinti in un comunicato- i nostri incontri programmatici non si fermano: continueranno proprio al Comune, la nostra casa, la casa di tutti i cittadini messinesi, negata a tutti nella sua espressione più libera e completa.

«Non entreremo nel Salone delle Bandiere, rispetteremo la disposizione anche se è palesemente ingiusta Ci confronteremo e discuteremo sui tragici numeri delle casse comunali sulle scale di Piazza Unione Europea, con un doppio obiettivo: 1. Mettere in campo il coraggio della verità per quanto riguarda i conti pubblici di Messina, abbandonando la politica della “polvere sotto il tappeto” e cercare di pianificare le soluzioni future, meglio eventualmente anche con la dichiarazione di default, per non addossare ai cittadini i costi di un dissesto “mascherato” per ripagare i prestiti di Stato e Regione, 2. Sensibilizzare ancora una volta il commissario straordinario del Comune a revocare l’incomprensibile scelta di negare il Salone delle Bandiere per eventi politici, decisione che penalizza non solo noi e gli altri movimenti ma anche e soprattutto i cittadini di Messina».

Accorinti fa sapere che «da domani tutti i nostri incontri, dalla presentazione del programma all'ufficializzazione della squadra, si svolgeranno in piazza Unione Europea finché il provvedimento non verrà revocato».

L’aspirante sindaco invita tutti a partecipare, anche il commissario Croce.

Un commento

  1. Non sapevo che in Italia esistessero 2 GRILLO!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007