La Comunità Sportiva Pompei “ufficializza” l’addio ai campetti. Ma spera che restino fruibili

La Comunità Sportiva Pompei “ufficializza” l’addio ai campetti. Ma spera che restino fruibili

La Comunità Sportiva Pompei “ufficializza” l’addio ai campetti. Ma spera che restino fruibili

Tag:

sabato 01 Agosto 2015 - 08:27

Il presidente Giovanni Pino e il fondatore Antonio Sofia ripercorrono le vicende che hanno condotto alla frattura coi frati, decisi a interrompere il rapporto quarantennale. Lasciano aperta una porticina, mantenendo la speranza di un passo indietro

“Ci auguriamo che gli spazi di Pompei possano continuare ad essere fruiti a prescindere da chi li gestirà”. E’ il “saluto” del presidente della Comunità Sportiva Pompei, Giovanni Pino, e del fondatore, Antonio Sofia, a 38 anni dall’avvio delle attività in quei campi.

Se n’è parlato ieri, in conferenza stampa, nel corso della quale sono stati ripercorsi tutti i passaggi che hanno portato alla decisione, da parte dei frati, di interrompere la collaborazione con la Comunità Sportiva (VEDI QUI). Pino e Sofia hanno “ufficializzato” la notizia che la CsP non potrà più gestire i campetti. “A determinare tale situazione – ricordano – hanno con ogni probabilità contribuito le incomprensioni con la Parrocchia e l’ordine provinciale dei Frati Minori Cappuccini, nate quasi 5 anni addietro quando si appalesò l’ipotesi della vendita dei terreni su cui insistono i campetti per edificare tre palazzine di sei piani ciascuna. Ciò provocò le reazioni di chi quei campi li vive giorno dopo giorno e della IV circoscrizione, con il suo presidente Francesco Palano Quero, che si opposero in maniera forte e decisa.

L’epilogo con la sentenza del Tar di Catania numero 282 del 29 gennaio di quest’anno, che ha ritenuto legittima la negazione della licenza edilizia da parte del Comune di Messina.

“Si confida ancora – concludono i vertici della Comunità Sportiva – nella sensibilità cristiana dell’ordine provinciale dei Frati Minori Cappuccini che ci hanno dato la possibilità di continuare le attività fino ad oggi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007