La Corale Maurolico-Archimede-Verona Trento vince a Roma "San Vigilio... in Canto"

La Corale Maurolico-Archimede-Verona Trento vince a Roma “San Vigilio… in Canto”

La Corale Maurolico-Archimede-Verona Trento vince a Roma “San Vigilio… in Canto”

Tag:

mercoledì 09 Aprile 2014 - 08:16

La formazione, composta da oltre sessanta alunni delle tre scuole e sapientemente diretta dal maestro Dario Pino, frequenta assiduamente il laboratorio musicale, coordinata dalle referenti del progetto (prof.ssa E. Federico per il Maurolico, prof.sse M.Longo e A.Maimone per l’Archimede e prof.ssa E.Bottari per il Verona Trento)

Il Coro “Maurolico – Archimede – Verona Trento” ha vinto il primo premio nella categoria Gruppi Corali delle scuole superiori di secondo grado del concorso nazionale “San Vigilio in … canto”.

Alla IV edizione del concorso di Roma, erano presenti musicisti solisti e gruppi provenienti da ogni parte d’Italia, divisi in categorie in base alla fascia di età e al livello di scuola frequentata.

La formazione, composta da oltre sessanta alunni delle tre scuole e sapientemente diretta dal maestro Dario Pino, frequenta assiduamente il laboratorio musicale, coordinata dalle referenti del progetto (prof.ssa E. Federico per il Maurolico, prof.sse M.Longo e A.Maimone per l’Archimede e prof.ssa E.Bottari per il Verona Trento), svolgendo attività artistiche favorevoli allo sviluppo di uno spirito di aggregazione e di amicizia.

L’attività fa emergere quanto sia significativo, nella scuola, l’insegnamento e la pratica della musica, libera espressione di emozioni, relazioni e di un buon vivere civile, dando vita a un’esperienza di coesione e socializzazione che ha superato ogni confine tra scuole cittadine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007