L’Mpa ago della bilancia, ecco i perché del voto favorevole degli autonomisti

L’Mpa ago della bilancia, ecco i perché del voto favorevole degli autonomisti

L’Mpa ago della bilancia, ecco i perché del voto favorevole degli autonomisti

Tag:

mercoledì 05 Ottobre 2011 - 10:52

Il capogruppo Tamà spiega: nessun alibi per l’Amministrazione, solo un’apertura di credito in un momento particolarmente difficile per la città ed il Comune

Alla fine, forse anche un po’ a sorpresa, è stato l’Mpa l’ago della bilancia della votazione notturna del bilancio di Palazzo Zanca. I tre voti favorevoli del capogruppo Sebastiano Tamà, di Nino Restuccia e persino del presidente del Consiglio Pippo Previti (che anche stavolta ha rinunciato alla prassi dell’astensione) rappresentano la determinante forbice tra i 20 sì e i 17 no al bilancio. A bocce ferme, Tamà spiega i perché di una decisione rimasta in bilico fino all’ultimo: «La palese situazione di difficoltà che sta vivendo la città di Messina, e per conseguenza la sua prima istituzione il Comune, è tra gli elementi più significativi che hanno indotto il gruppo politico dell’Mpa a decidere di approvare la delibera inerente il bilancio previsionale dell’Ente. Quanto sopra non può però in alcun modo rappresentare per l’Amministrazione attiva un alibi, rispetto ad un’azione inconsistente e che non ha assolutamente convinto negli ultimi tre anni, tanto è vero che la manovra economica si è potuta approvare sul filo del rasoio, con un consiglio comunale confuso, che ritrovava unione d’intenti e di volontà, solo ed esclusivamente nella considerazione del rischio di scioglimento e di commissariamento dell’organo consiliare».

Tamà lo evidenzia a chiare lettere: «L’Mpa, per ovvi motivi, non può, allo stato attuale, ritrovarsi nelle posizioni espresse caoticamente in consiglio comunale da maggioranza ed opposizione, quanto invece nell’unica posizione allo stato attuale credibile, che è quella di un’attività politica efficiente, efficace, e priva di preconcetti politici, esclusivamente in supporto del territorio e delle sue necessità. La nostra apertura di credito nei confronti dell’amministrazione Buzzanca, vuole rappresentare, in attesa della manovra d’assestamento, l’opportunità di riaprire un dialogo costruttivo con’Istituzione comunale, al fine di trovare soluzioni condivisibili per il bene della città e dei suoi abitanti, troppo spesso trascurati ed immolati all’altare della dura legge delle convenienze partitiche, e che invece oggi, considerata la tragica situazione “economico-strutturale” dell’Ente, devono ridiventare protagonisti unici di qualsiasi scelta fatta dal sindaco e dai suoi diversi rappresentanti di Giunta e di Consiglio».

Un commento

  1. L’MPA non è un partito ma un movimento che raccogliendo voti non identificabili politicamente, cerca di sopravvivere. Insomma è un movimente senza anima ne colore che cerca di sopravvivere consentendo ai furbi di “continuoare a vivere” Da tempo mi sono chioesti, ma chi sono costioro, da dove vengono, quale è iml loro programma ad esclusionione di quello di occupare poltrone nelle istituzioner tritenendoli posto di lavoro retruibutivo? E’ un movimento che accetta la destra ma quando vuole o, almeno, gli è conceniente, accetta anche la sinistra. Secondo me non hanno identità èpòitica, oppuyre, almeno, non intendono pubblicizarla. Hanno votato si al previsionale del Comune 2011, ma mi chiedo. ne hanno capito qualcosa?. Attendere una risposta, superfluo pensare.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007