Roccalumera, ennesimo sversamento fognario in spiaggia: “Vogliamo una spiegazione plausibile”

Roccalumera, ennesimo sversamento fognario in spiaggia: “Vogliamo una spiegazione plausibile”

Gi. Br.

Roccalumera, ennesimo sversamento fognario in spiaggia: “Vogliamo una spiegazione plausibile”

Tag:

Gi. Br. |
sabato 26 Settembre 2015 - 10:17

Dal gruppo di minoranza di Roccalumera arriva l'ennesima segnalazione su uno sversamento fognario in prossimità del torrente Pagliara, a distanza di poco meno di dieci giorni dall’ultima quando le acque fognarie si sono riversate in mare a causa di un guasto al depuratore

L’ennesimo sversamento fognario sulla spiaggia di Roccalumera è stato notato proprio questa mattina in prossimità del torrente Pagliara e l’ennesima segnalazione è arrivata da parte dei consiglieri di minoranza, a distanza di poco meno di dieci giorni dall’ultima quando le acque fognarie si sono riversate in mare a causa di un guasto al depuratore. Questa volta no, “stavolta – dichiara ironicamente la compagine consiliare – siamo stati meno sfortunati della settimana scorsa in quanto il rigagnolo che si è formato sull’arenile ha solo lambito la battigia, ma non è riuscito a solcare il mare”. Resta il fatto che episodi del genere sono sempre più frequenti e per la minoranza è arrivato il momento che l’amministrazione fornisca una spiegazione plausibile: “I cittadini meritano più attenzione e, soprattutto, una soluzione alla problematica”.

“I lavori di adeguamento del depuratore sono stati completati da poco – incalzano i consiglieri – e i sistema di allarme con sms rimessi in funzione: ciò rappresenta un’eredità che l’Amministrazione si è trovata e che sta dimostrando di non sapere gestire al meglio, anzi pare non destare loro tanto interesse se non quando “disturbati” dalla segnalazione di turno”.

E costituisce un problema ancora la condotta sottomarina, “riparata per ben due volte e che ancora fa bella vista sull’arenile in quanto non interrata, tanto da sembrare un tracciato con salto ad ostacoli più che una spiaggia”.
“Al punto in cui ci troviamo – conclude la minoranza di Roccalumera – non ci sono giustificazioni o scaricabarile ma necessita un’assunzione di responsabilità da parte di chi amministra ed abnegazione e costanza: i nostri concittadini meritano questo e ben altro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007