In giro per il mondo a donare sorrisi ai bambini: Andrea Caschetto arriva a Messina

In giro per il mondo a donare sorrisi ai bambini: Andrea Caschetto arriva a Messina

In giro per il mondo a donare sorrisi ai bambini: Andrea Caschetto arriva a Messina

Tag:

martedì 22 Novembre 2016 - 11:19

Venerdi 25 Novembre, alle ore 18, presso La Casa di Giulia (via San Giovanni Bosco 33), sarà presentato il libro "Dove nasce l'Arcobaleno"

Andrea Caschetto arriva a Messina per presentare il suo libro “Dove nasce l'arcobaleno”, Giunti editore.

Venerdi 25 Novembre, alle ore 18, presso La Casa di Giulia (via San Giovanni Bosco 33), l'autore dialogherà con la giornalista Danila la Torre per raccontare la sua esperienza in giro per il mondo.

Andrea Caschetto è un giovane ragusano di 26 anni che sta incontrando bambini orfani in tutti continenti, dall'Africa al Sud America per realizzare il sogno di donare loro sorrisi e felicità.

Nel febbraio del 2015 Andrea parte per un lungo viaggio . Non ha bussole con sè,segue l'arcobaleno. Il bagaglio è leggero:nello zaino, con gli indumenti necessari per il caldo ed il freddo, ci sono una strana macchina per fare le bolle di sapone più grandi del mondo, qualche giocattolo semplice, musica,matite colorate e, sopratutto un naso rosso da clown.Serve per fare sorridere i bambini che non sanno più come si fa.Sono i bambini randagi, che vivono nelle strade e negli orfanotrofi,e senza padre nè madre fanno famiglia a sè.

Andrea ha avuto il tumore alla testa a 15 anni .Dopo l'intervento la sua memoria è diventata fragile,a sprazzi,come lo schermo di un vecchio televisore in bianco e nero che dopo un pò perde il segnale.I ricordi svaniscono subito, restano

invece i sorrisi.Quelli dei bambini e quelli della mamma, una donna fantastica.Non del padre, che ha rinunciato a conoscerlo.Succede, ed in questi casi cresce il bisogno di amore.Darlo e riceverlo diventa necessario. Attraversando l'Asia, il Sudamerica, lA'frica, Andrea ha giocato con i bambini, ha raccolto storie terribili e tristi, ma anche dolcissime e ricche di

speranza.Ha conosciuto brava gente ed orchi senza cuore, sognatori e viandanti, preti buoni e preti ingordi, e quello che doveva essere un viaggio è diventato "il viaggio" al centro di sè,un tuffo nel mare dei sorrisi che rimarrà per

sempre nella nuova memoria da riempire.Insieme alla consapevolezza che i bambini sotto questo cielo sono tutti uguali e i colori,seppure diversi, si sposano bene.

Basta guardare l'Arcobaleno.

Tutti i proventi del libro sono destinati alla realizzazione di un ospedale per bambini in Africa.Parte di loro è già stata destinata ad Africa Milele Onlus per la costruzione della "Ludoteca nella Savana" a Chakama in Kenya.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007