Giornata mondiale delle aree umide. Tre scuole in visita ai laghi di Ganzirri

Giornata mondiale delle aree umide. Tre scuole in visita ai laghi di Ganzirri

Giornata mondiale delle aree umide. Tre scuole in visita ai laghi di Ganzirri

Tag:

giovedì 01 Febbraio 2018 - 10:20

Domani, dalle 9 alle 11, con partenza dall'incrocio tra via Consolare Pompea e via Lago Grande, la scuola media di Paradiso e gli istituti superiori Verona Trento e Minutoli visiteranno i laghi di Ganzirri

Le aree umide svolgono un’importante funzione ecologica per la regolazione del regime delle acque e come habitat per la flora e per la fauna. Oggetto della Convenzione di Ramsar è la gran varietà di zone umide, di cui domani ricorre la giornata mondiale.

Domani, dalle 9 alle 11, con partenza dall'incrocio tra via Consolare Pompea e via Lago Grande, la scuola media di Paradiso e gli istituti superiori Verona Trento e Minutoli visiteranno i laghi di Ganzirri.

La visita potrà essere utile anche per la realizzazione di lavori e approfondimenti che gli istituti scolastici potranno presentare nel tradizionale incontro conclusivo e riassuntivo delle attività in corso e svolte per le azioni di Educazione Ambientale e allo Sviluppo Sostenibile promosse anche come Nodo InFEA Comunale e programmata Giornata Mondiale dell’Ambiente per il 5 giugno 2018.

Sempre domani, dalle 11.30 alle 13.30, si svolgerà col presidente della VI Circoscrizione un tavolo tecnico atto ad una ricognizione sulla possibilità di riconoscimento Ramsar per le Aree di Capo Peloro, alla luce delle normative internazionali, nazionali e regionali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007