Isola pedonale di via dei Mille. Musica, degustazioni e divertimento

Isola pedonale di via dei Mille. Musica, degustazioni e divertimento

Isola pedonale di via dei Mille. Musica, degustazioni e divertimento

Tag:

mercoledì 20 Dicembre 2017 - 10:31

Musica alle 17 e alle 18. Poi, alle 19.15, "Bollicine in via dei Mille", degustazione aperta offerta da Marbi con prosecco e salumi nebroidei

Proseguono con successo le attività dell’isola pedonale di via dei Mille, che anche quest’anno ha fatto registrare grande apprezzamento da parte dei cittadini. Fortemente voluta da Confesercenti Messina con il suo presidente Alberto Palella e dalle associazioni Mille Vetrine e Messina Pedonale, in questa edizione l’isola è stata elegantemente allestita da Creab e People on the move, che hanno curato anche l’organizzazione degli eventi collaterali.

Nella giornata di domani, giovedì 21 dicembre, si terranno diversi appuntamenti, che allieteranno le passeggiate e lo shopping dei messinesi.

Si parte alle 17 con la musica. Ad esibirsi al pianoforte installato permanentemente nello spazio pedonale, saranno gli allievi della Cdr music diretti dal prof Giuseppe italiano e quelli dell’associazione La coccinella della produttrice Melina Trifirò. Contestualmente sarà distribuita gratuitamente la guida agli acquisti natalizi “Che ti regalo”, realizzata da E-Motion.

Ancora musica alle 18 con “Up balcony on Mille”. L’evento, promosso da Mille vetrine e Mediterranea eventi A.S.D., prevede la presenza di quattro dj: Bruno Blandina, Fabrizio Duca, Stefano Falcone e Alfredo Reni, che si alterneranno fino alle 22.00, esibendosi dal balcone su via dei Mille, 156. L’iniziativa trae ispirazione dal progetto “Up balcony sound fest”, che ha visto nel mese di novembre piazza Antonello trasformarsi in un teatro musicale a cielo aperto. L’obiettivo è di rendere itinerante la manifestazione e nel contempo di rendere sempre più viva e ricca di attrattive l’isola pedonale natalizia di via dei mille. Nell’ambito della manifestazione verrà effettuata una raccolta fondi in favore della sezione messinese dell’Aism.

A partire dalle 19.15 spazio alle prelibatezze di “Bollicine in via dei Mille”, una degustazione aperta al pubblico e offerta da Marbi, con prosecco e salumi tipici dei Nebrodi. L’evento sarà arricchito dalla Christmas live music del duo Gianluca Rando e Carla Andaloro, che proporranno dal vivo le canzoni di Natale più amate di sempre.

Un commento

  1. MessineseAttento 20 Dicembre 2017 14:47

    Voglio ricordare alla marmaglia anti pedonalizzazione, protagonista, insieme all’antipolitica messinese, dello scippo fatto ai danni dei cittadini, che nel giugno del 2018, potranno dare seguito e sostanza all’infausto mix di ignoranza ed inciviltà che li caratterizza, votando il loro idolo indiscusso, fedelissimo specchio del loro essere, Trischitta. La Messina per bene provvederà a relegarvi dove voi ed il vostro alter ego meritate.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007