l'evento
La pagina satirica di riferimento di ogni calciofilo organizza il suo primo torneo interregionale in giro per l'Italia. Una delle tappe sarà proprio la città paladina, che il 17 e 18 giugno ospiterà orde di "ignoranti" pronti a sfidarsi alla tedesca o al calcio tennis
Venerdì, 19. Maggio 2017 - 17:05
Scritto da: Redazione Tirreno
Categoria: tirreno


Sono passati anni da quando un gruppo di ragazzi riuscì, in una pagina facebook, a condensare la parte migliore della cultura calcistica. Quella cultura che appartiene agli "ignoranti", e che ha reso Calciatori Brutti il punto di riferimento di oltre 1.500.000 followers. Tra una perla d'ignoranza e un'altra, non può mancare la celebrazione del calcio di strada, la scuola di valori per eccellenza di ogni calciofilo; e proprio un evento dedicato al calcio di strada si terrà a Capo d'Orlando il 17 e 18 giugno prossimo.

I Giochi del Calcio di strada sono il primo torneo ufficiale di Calciatori brutti. Un torneo diverso da tutti gli altri, perché basato esclusivamente sui quei passatempi praticati nelle piazze e nei campetti di tutta Italia, da nord a sud e da est a ovest. I partecipanti potranno iscriversi (e sbucciarsi le ginocchia) ai tornei di Tedesca (o Volo, 11, 21, 15 e quindicina...), gabbia, tiro di precisione, pool soccer, torello e calcio tennis.

Di seguito il programma completo:
Sabato 17 giugno
ORE 9:00 - apertura del “villaggio” del torneo, accredito iscritti e consegna della divisa ufficiale in regalo ad ogni atleta (+ schiaffo educativo per chi molesta le nostre hostess)
ORE 10:00 - iniziano le partite di qualificazione per tutte le discipline
ORE 19:00 - fine delle attività sportive, inizio del cazzeggio
ORE 21:00-23.00 - party serale con DJ set e limoni duri
Domenica 18 giugno
ORE 10:00 - iniziano le partite delle fasi finali
ORE 19:00 - premiazioni dei primi campioni assoluti dei Giochi del Calcio di strada

In regalo per tutti gli atleti iscritti ci saranno una maglietta, i pantaloncini ed i calzettoni ufficiali da usare durante il torneo (ma anche per fare i marpioni in spiaggia), oltre ad una “busta-sorpresa” con prodotti in regalo che vi serviranno per il torneo: tipo una birra gelata, per dire. Saranno due giorni di festa, divertimento, sole, musica ma soprattutto Calcio di Strada.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni su www.calciodistrada.it. Di seguito anche i link per iscriversi ai vari tornei (basta cliccare sulla disciplina desiderata):
- TEDESCA
- GABBIA
- TIRO DI PRECISIONE
- POOL SOCCER
- TORELLO
- CALCIO TENNIS

COMMENTI

Accedi o registrati per inserire commenti.

Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina - Editrice Tempo Stretto S.r.l., Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione. Danila La Torre vice coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it - tel 090.9018992 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007