Nuovi riconoscimenti per il Daf con “Sogno d'amore ubriaco – Studio su Otello”

Nuovi riconoscimenti per il Daf con “Sogno d’amore ubriaco – Studio su Otello”

Nuovi riconoscimenti per il Daf con “Sogno d’amore ubriaco – Studio su Otello”

Tag:

domenica 15 Settembre 2013 - 00:14

La pièce, ancora allo stato sperimentale, ha recentemente ottenuto un nuovo importante riconoscimento con l’assegnazione del Premio Scintille nell’ambito del Festival Asti Teatro 35. Soddisfatto Giuseppe Ministeri, presidente del Daf, che ha commentato così lo straordinario successo della compagnia teatrale: “Un altro riconoscimento all’interno di un festival di caratura nazionale che ci inorgoglisce”.

Andrà in scena questa domenica alle 19 nella suggestiva cornice della Chiesa di Sant’Agostino, nel suggestivo rione medievale Triscele a Benevento, “Sogno d’amore ubriaco – Studio su Otello” di William Shakespeare.

A calcare le scene ed a riproporre l’opera shakespeariana la compagnia teatrale del Daf – Teatro dell’Esatta Fantasia che, con la partecipazione alla 34 esima edizione del Festival Benevento Città Spettacolo, porta a casa un nuovo prestigioso riconoscimento di caratura nazionale.

Una rappresentazione fortemente voluto da Giulio Baffi, direttore artistico di “Benevento Città Spettacolo” per questa trentaquattresima edizione dedicata a ''Storie amare e d'amore''. La tormentata storia d’amore tra il geloso Otello e la pura Desdemona sarà rappresentata in un’originale drammaturgia, curata da Angelo Campolo e Annibale Pavone, nella quale una gioventù innamorata, impacciata, contraddittoria ed avventuriera (Otello, Desdemona e Cassio interpretati da Angelo Campolo, Federica De Cola e Tino Calabrò) si oppone alla coppia di Iago ed Emilia (Annibale Pavone e Margherita Smedile) eterni secondi, cinici, rassegnati.

La pièce, ancora allo stato sperimentale, ha recentemente ottenuto un nuovo importante riconoscimento con l’assegnazione del Premio Scintille nell’ambito del Festival Asti Teatro 35.

La giuria, presieduta da Emilio Russo, ha definito il progetto “interessante e meritevole di sostegno per la capacità del gruppo di confrontarsi con il testo shakespeariano con una drammaturgia originale, fresca e ricca di spunti emotivi”.

Menzione speciale per il Daf arriva anche da parte della giuria con il Premio Eceplast – Festival Troia Teatro, che ha definito la rappresentazione “drammaturgica con grandi potenzialità e sostenuto da una forte presenza scenica”.

Naturalmente soddisfatto Giuseppe Ministeri, presidente del Daf, che ha commentato così lo straordinario successo della compagnia teatrale: “Un altro riconoscimento all’interno di un festival di caratura nazionale che ci inorgoglisce”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007