Dario Paterniti: "Voglio rappresentare la ventata di novità nel Pdl"

Dario Paterniti: “Voglio rappresentare la ventata di novità nel Pdl”

Dario Paterniti: “Voglio rappresentare la ventata di novità nel Pdl”

Tag:

giovedì 25 Ottobre 2012 - 10:43

La candidatura di Paterniti, giovane commercialista di Capo d’Orlando, è stata definita dal Pdl in pochissimo tempo dopo il ritiro dalla corsa al parlamento regionale di Roberto Corona. Fra i punti del suo programma l’attenzione è principalmente rivolta al mondo delle imprese, dei giovani, delle donne e dei precari

Una sferzata di novità nel Pdl con il volto nuovo di Dario Paterniti, candidato fra le fila del Pdl all’Assemblea regionale siciliana per le prossime elezioni del 28 ottobre a sostegno di Nello Musumeci. La candidatura di Paterniti, giovane commercialista di Capo d’Orlando, è stata definita dal Pdl in pochissimo tempo dopo il ritiro dalla corsa al parlamento regionale di Roberto Corona.
“Ho accettato la candidatura con orgoglio, onore ed entusiasmo ed anche per dovere verso tutti i miei conterranei che hanno voglia e bisogno che all’Ars arrivino persone nuove con idee in grado di cambiare lo stato di crisi attuale”.

Fra i punti del suo programma l’attenzione è principalmente rivolta al mondo delle imprese, dei giovani, delle donne e dei precari. “Precari ce ne sono tanti, troppi nei nostri enti pubblici – dichiara il candidato all’Ars Paterniti – ma bisogna organizzarli con la creazione di una agenzia governativa regionale in modo da ottimizzare i tempi, utilizzare al meglio tutte le risorse a disposizione degli Enti e non mandare a casa tanta povera gente che anche adesso non riesce ad arrivare a fine mese quando, nella migliore delle ipotesi, gli stipendi arrivano puntualmente e poi – continua Paterniti – si deve necessariamente pensare ad un loro reimpiego nel settore della forestazione, agricoltura, turismo, beni culturali e terzo settore con partnership pubblico-privato e sgravi fiscali alle imprese partecipanti, per passare, una volta per tutte, alla selezione delle nuove risorse umane con pubblici concorsi”.

Uno sguardo va anche alle giovani mamme. Secondo Paterniti bisognerebbe che le aziende investissero con il supporto regionale sotto forma del credito d’imposta , nella realizzazione di asili nido e luoghi all’interno delle stesse che siano dedicati allo svago per i bambini, figli delle dipendenti. “Sarebbe un modo, questo – chiarisce Paterniti – per permettere alle neo mamme di tornare al lavoro senza troppe preoccupazioni e nel più breve tempo possibile”.

“Voglio, e spero di esserne degno, rappresentare la ventata di cambiamento e di novità all’interno del Pdl. Mi sento, infine, di far parte di quel rinnovamento azzurro di cui ha parlato il segretario nazionale del partito, Angelino Alfano anche nei giorni a Messina”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007