Donatella Sindoni: "Non sono una ladra nè un mostro. O mi ascolta un giudice o mi ammazzo"

Donatella Sindoni: “Non sono una ladra nè un mostro. O mi ascolta un giudice o mi ammazzo”

Donatella Sindoni: “Non sono una ladra nè un mostro. O mi ascolta un giudice o mi ammazzo”

Tag:

giovedì 12 Novembre 2015 - 15:03

Non sono un mostro da prima pagina. O mi ascolta un magistrato o mi ammazzo. Voglio spiegare quello che mi si contesta. Non voglio rivivere quello che ho vissuto 10 anni fa, uscendone pulita. Donatella Sindoni fa un appello.

“Non ci sto a passare per il mostro, per la ladra, per quella da sbattere in prima pagina. Non ci sto. Non ho fatto niente. Chiedo di essere interrogata non subito, ma immediatamente. Altrimenti mi ammazzo. Non sto scherzando”. Piange al telefono Donatella Sindoni, finita nell’indagine per Gettonopoli in qualità di presidente della VI commissione servizi sociali. Molti anni fa, è stata coinvolta in un’altra vicenda durata 10 anni e dalla quale è uscita pienamente assolta. Ma quei 10 anni di processo, le sono rimasti addosso sulla pelle.

“Io non ho fatto niente, non ho rubato nulla. Non sono una ladra. Io ho la mia professione, non raggiungo mai la quota delle presenze, non faccio sostituzioni, ma sono sempre in Aula, faccio il mio lavoro da consigliera comunale dentro e fuori dal Palazzo e lo dimostrano i due anni di impegno. Non ci sto a questo gioco al massacro. Non si può vivere così. Ho appreso dalla stampa che ero indagata. Mi si contesta una seduta, quella del 21 gennaio 2015, che presiedevo perché sono presidente della VI Commissione. L’ordine del giorno riguardava i precari. Per me era importantissima e avevo invitato sindacati, precari, dirigenti. Tutti. Proprio per questo avevo chiesto la presenza dei resocontisti ma non era possibile averli, quindi ho chiesto di spostare la seduta dalla sala commissioni all’Aula consiliare dove si può registrare. Erano le 11 e c’era convocata in seduta straordinaria la I Commissione, ho pensato di aspettare che finissero. Eravamo tutti lì i consiglieri, i sindacati, i lavoratori. In attesa di spostarci abbiamo iniziato i lavori, è intervenuto anche Fotia, c’è tutto sul verbale. La seduta della I Commissione è finita alle 13.55 e noi siamo stati costretti a chiudere la nostra e a rinviarla al 4 febbraio. Mi si contesta che ho falsamente attestato la presenza del numero legale. Non è così. Io voglio essere ascoltata per spiegare la verità. Il numero legale c’era, voglio spiegare come sono andate le cose. Stiamo passando tutti per ladri, senza riguardo per le singole posizioni, per quel lavoro che facciamo anche oltre le commissioni, sempre, in Aula e fuori, nel Palazzo. Abbiamo fatto ispezioni a Casa Serena, incontrato migliaia di persone tra associazioni, lavoratori, presentato proposte, interrogazioni, delibere, sempre presenti in Aula. E ora finiamo in prima pagina come i mostri. Non ci sto. E’ il sistema dei gettoni di presenza che è sbagliato. Dovrebbero esserci le indennità, come negli altri casi. Io non ho fatto nulla. O mi ascolta un magistrato subito oppure io mi ammazzo. Non voglio passare un altro linciaggio mediatico e giudiziario come quello che ho già vissuto e dal quale sono sopravvissuta come innocente. Mi ammazzo. Leggere su facebook certe cose fa male a chi fa politica e non ruba. Non si può fare più politica in questo modo. Non si può più vivere così”.

Rosaria Brancato

48 commenti

  1. Dispiace, ma eventuali assenze di responsabilità potranno essere provate in giudizio. Intanto, per evitare il clamore mediatico la consigliera dovrebbe dimettersi.
    Ove riconosciuta innocente potrà chiedere risarcimento secondo quanto stabilisce la legge. Tutti noi spesso riteniamo di essere vessati da qualcuno o qualcosa. Atto di maturità e’ affrontare questo qualcuno o qualcosa. Ove, ed è questo il caso, si rappresentino cittadini, il minimo sono le dimissioni in loro rispetto.

    0
    0
  2. Dispiace, ma eventuali assenze di responsabilità potranno essere provate in giudizio. Intanto, per evitare il clamore mediatico la consigliera dovrebbe dimettersi.
    Ove riconosciuta innocente potrà chiedere risarcimento secondo quanto stabilisce la legge. Tutti noi spesso riteniamo di essere vessati da qualcuno o qualcosa. Atto di maturità e’ affrontare questo qualcuno o qualcosa. Ove, ed è questo il caso, si rappresentino cittadini, il minimo sono le dimissioni in loro rispetto.

    0
    0
  3. Gentile Consigliera, leggendo quanto comunicato mi sorge una riflessione, vero è che chiunque ne abbia la possibilità spiegherà la sua posizione, ma lei usa sempre il plurale “abbiamo fatto questo, simo andati qui e la”, in questo plurale lei cerca di discolpare la “categoria” e francamente guardando video e rileggendo le trascrizione degli audio ritengo che questa difesa collettiva non regga.Le consiglio di parlare al singolare.

    0
    0
  4. Gentile Consigliera, leggendo quanto comunicato mi sorge una riflessione, vero è che chiunque ne abbia la possibilità spiegherà la sua posizione, ma lei usa sempre il plurale “abbiamo fatto questo, simo andati qui e la”, in questo plurale lei cerca di discolpare la “categoria” e francamente guardando video e rileggendo le trascrizione degli audio ritengo che questa difesa collettiva non regga.Le consiglio di parlare al singolare.

    0
    0
  5. scusa hai avviso di garanzia,non sei stata arrestata,AMMAZZARTI PER UN AVVISO ,mi sa che stai esagerando

    0
    0
  6. scusa hai avviso di garanzia,non sei stata arrestata,AMMAZZARTI PER UN AVVISO ,mi sa che stai esagerando

    0
    0
  7. Mentre in questa citta’ siamo allo stremo per la nota vicenda idrica..Ecco uscire fuori i vari verminai che da tempo brulicano nei palazzi che contano!Messinambiente i derivati al Comune, gettonopoli, speriamo presto Amam ecc. Mi meravigliò che anziché stare zitti ed aspettare che le indagini facciano il loro corso così come la giustizia.Si pensa benedì parlare di minacciare ecc.abbiate la creanza i tacere se siete uomini o donne andatevene a case dimettetevi tutti, tornate alle vs.occupazioni!!tanto questa città più in basso di così non potrà andare grazie, a coloro che la amministrano e noi cittadini che vi viviamo!!!! A casa!!!

    0
    0
  8. Mentre in questa citta’ siamo allo stremo per la nota vicenda idrica..Ecco uscire fuori i vari verminai che da tempo brulicano nei palazzi che contano!Messinambiente i derivati al Comune, gettonopoli, speriamo presto Amam ecc. Mi meravigliò che anziché stare zitti ed aspettare che le indagini facciano il loro corso così come la giustizia.Si pensa benedì parlare di minacciare ecc.abbiate la creanza i tacere se siete uomini o donne andatevene a case dimettetevi tutti, tornate alle vs.occupazioni!!tanto questa città più in basso di così non potrà andare grazie, a coloro che la amministrano e noi cittadini che vi viviamo!!!! A casa!!!

    0
    0
  9. Variante Inattesa 12 Novembre 2015 17:03

    Cara Donatella, chi ti conosce NON può avere dubbi sulla correttezza del tuo operato. Sappiamo chi sei e come fai politica. Hai FORSE commesso un solo grave ERRORE: chiedere la sfiducia di Accorinti! In questi giorni, infatti, pare che l’UNICO BUONO sia lui (per la Procura di Messina). Ma la ruota gira…

    0
    0
  10. Variante Inattesa 12 Novembre 2015 17:03

    Cara Donatella, chi ti conosce NON può avere dubbi sulla correttezza del tuo operato. Sappiamo chi sei e come fai politica. Hai FORSE commesso un solo grave ERRORE: chiedere la sfiducia di Accorinti! In questi giorni, infatti, pare che l’UNICO BUONO sia lui (per la Procura di Messina). Ma la ruota gira…

    0
    0
  11. SIGNORA SINDONI PRIMA O POI IL GIUDICE LA CONVOCHERA’ NON SI PREOCCUPI. RIGUARDO ALLA FRASE IO MI AMMAZZO, LE SUGGERISCO PRIMA DI DIRE QUESTA FRASE, CHE CI SONO PERSONE CHE STANNO MOLTO, MA MOLTO PEGGIO DI LEI. CONOSCO PERSONE INVALIDE AL 100% DISOCCUPATE CON FIGLI E VIVONO IN CONDIZIONI CHE LEI NEANCHE SE LI IMMAGINA E NON VENGONO AIUTATI, SA PERCHE’? SONO ITALIANI NON ZINGARI O EXTRACOMUNITARI CLANDESTINI CHE PRETENDONO DI VIVERE IN HOTEL CON COMPUTE E ALTRI BENEFICI CHE QUESTO GOVERNO LI HA PROMESSI. SIGNORA SINDONI LA FRASE MI AMMAZZO LO FACCIA DIRE A CHI E’ IN CONDIZIONI PEGGIORI. PENSI A QUELL’ITALIANO MORTO DI CREPACUORE NONOSTANTE AGGREDITO IN CASA, LEI SI TROVA A MESSINA NON A NAPOLI CERTE COSE LASCIAMOLI AI FILM. STIA CALMA

    0
    0
  12. SIGNORA SINDONI PRIMA O POI IL GIUDICE LA CONVOCHERA’ NON SI PREOCCUPI. RIGUARDO ALLA FRASE IO MI AMMAZZO, LE SUGGERISCO PRIMA DI DIRE QUESTA FRASE, CHE CI SONO PERSONE CHE STANNO MOLTO, MA MOLTO PEGGIO DI LEI. CONOSCO PERSONE INVALIDE AL 100% DISOCCUPATE CON FIGLI E VIVONO IN CONDIZIONI CHE LEI NEANCHE SE LI IMMAGINA E NON VENGONO AIUTATI, SA PERCHE’? SONO ITALIANI NON ZINGARI O EXTRACOMUNITARI CLANDESTINI CHE PRETENDONO DI VIVERE IN HOTEL CON COMPUTE E ALTRI BENEFICI CHE QUESTO GOVERNO LI HA PROMESSI. SIGNORA SINDONI LA FRASE MI AMMAZZO LO FACCIA DIRE A CHI E’ IN CONDIZIONI PEGGIORI. PENSI A QUELL’ITALIANO MORTO DI CREPACUORE NONOSTANTE AGGREDITO IN CASA, LEI SI TROVA A MESSINA NON A NAPOLI CERTE COSE LASCIAMOLI AI FILM. STIA CALMA

    0
    0
  13. sapesse quanta gente ha ben + gravi problemi dei suoi, eppure va avanti in silenzio e con orgoglio. Lei è fortunatissima, abbia almeno la compiacenza di non dire più queste eresie

    0
    0
  14. sapesse quanta gente ha ben + gravi problemi dei suoi, eppure va avanti in silenzio e con orgoglio. Lei è fortunatissima, abbia almeno la compiacenza di non dire più queste eresie

    0
    0
  15. è vero si tratta solo di un avviso di garanzia ma sarebbe bene prima approfondire le indagini chiedendo magari cosa era successo e solo dopo trarre le conclusioni. Non conosco la Sindoni, forse ha un po’ esagerato ma ha già subito questa umiliazione

    0
    0
  16. è vero si tratta solo di un avviso di garanzia ma sarebbe bene prima approfondire le indagini chiedendo magari cosa era successo e solo dopo trarre le conclusioni. Non conosco la Sindoni, forse ha un po’ esagerato ma ha già subito questa umiliazione

    0
    0
  17. Se la signora ha fretta di essere ascoltata allora sarebbe il caso si rivolgesse al magistrato incaricato di farlo, non agli organi di stampa.
    Nelle sue condizioni con i medesimi diritti e doveri, attendono migliaia di altri cittadini.

    Salvatore

    0
    0
  18. Se la signora ha fretta di essere ascoltata allora sarebbe il caso si rivolgesse al magistrato incaricato di farlo, non agli organi di stampa.
    Nelle sue condizioni con i medesimi diritti e doveri, attendono migliaia di altri cittadini.

    Salvatore

    0
    0
  19. imprenditore messinese 13 Novembre 2015 00:03

    Donatella devi affrontare questa vicenda come una prova. Un’altra prova nella tua vita. La politica in questa città ( e forse in tutta Italia ) è diventata un gioco durissimo. E per giocarlo bisogna essere duri. Continua l’impegno per la città con la forza di chi ha la coscienza a posto.

    0
    0
  20. imprenditore messinese 13 Novembre 2015 00:03

    Donatella devi affrontare questa vicenda come una prova. Un’altra prova nella tua vita. La politica in questa città ( e forse in tutta Italia ) è diventata un gioco durissimo. E per giocarlo bisogna essere duri. Continua l’impegno per la città con la forza di chi ha la coscienza a posto.

    0
    0
  21. Pagliacciate messinesi

    0
    0
  22. Pagliacciate messinesi

    0
    0
  23. Io non la conosco, ma spero che l’indagine della Procura della Repubblica, finalmente aggiungo, faccia il suo regolare corso e condanni alla giusta pena chi ha sbagliato. XXXX XXXXX.

    0
    0
  24. Io non la conosco, ma spero che l’indagine della Procura della Repubblica, finalmente aggiungo, faccia il suo regolare corso e condanni alla giusta pena chi ha sbagliato. XXXX XXXXX.

    0
    0
  25. Cara DONATELLA ho grande rispetto per il tuo dolore, come forse sai sono un sostenitore di RENATO sindaco, ti prego di non aggiungere al nostro sgomento, che dovrebbe essere anche il tuo, esclamazioni così perentorie O MI ASCOLTA UN GIUDICE O MI AMMAZZO. Affronta la fase delle indagini con grande dignità, ci sono sedute importanti di Consiglio Comunale, poi se ci dovesse essere il tuo rinvio a giudizio darai le dimissioni per affrontare liberamente l’eventuale processo. La situazione è drammatica per Messina, non aggiungere parole sconsiderate, per quanto mi riguarda sei INNOCENTE,non è una mia concessione,ma il dettato della nostra COSTITUZIONE,ma non puoi privarci di esprimere con rabbia un giudizio politico negativo verso i Consiglieri.

    0
    0
  26. Cara DONATELLA ho grande rispetto per il tuo dolore, come forse sai sono un sostenitore di RENATO sindaco, ti prego di non aggiungere al nostro sgomento, che dovrebbe essere anche il tuo, esclamazioni così perentorie O MI ASCOLTA UN GIUDICE O MI AMMAZZO. Affronta la fase delle indagini con grande dignità, ci sono sedute importanti di Consiglio Comunale, poi se ci dovesse essere il tuo rinvio a giudizio darai le dimissioni per affrontare liberamente l’eventuale processo. La situazione è drammatica per Messina, non aggiungere parole sconsiderate, per quanto mi riguarda sei INNOCENTE,non è una mia concessione,ma il dettato della nostra COSTITUZIONE,ma non puoi privarci di esprimere con rabbia un giudizio politico negativo verso i Consiglieri.

    0
    0
  27. poverina e’ una vittima …..
    A CASA TUTTI A CASA E PRIMA LASCIATE I SOLDI PRESI A SBAFO
    che c’e’ gente che non lavora da anni
    e loro si permettono di fare ste schifezze

    0
    0
  28. poverina e’ una vittima …..
    A CASA TUTTI A CASA E PRIMA LASCIATE I SOLDI PRESI A SBAFO
    che c’e’ gente che non lavora da anni
    e loro si permettono di fare ste schifezze

    0
    0
  29. tu rappresenti INDEGNAMENTE una parte di questa citta’ –

    0
    0
  30. tu rappresenti INDEGNAMENTE una parte di questa citta’ –

    0
    0
  31. la politica si fa dura quando i partiti consentono che persone di scarsa sensibilità etica prendono il sopravvento e trascinano anche i politici onesti nel precipizio facendoli considerare uguali a loro.quando la magistratura deve intervenire per supplire al deficit della politica che non vuole fare pulizia nel suo interno.gli onesti si trovano isolati e spesso decidono di ritirarsi lasciando campo libero a persone che hanno l’etica per suola sotto le scarpe.non la conosco, Le dico di non mollare.I responsabili siamo anche noi quando andiamo a votare:bisogno clientelismo superficialità spesso ci fanno scegliere persone non degne o incapaci,anche se oneste.Quando saremo cittadini e non servi la politica sarà diversa.non gliela dia vinta!

    0
    0
  32. la politica si fa dura quando i partiti consentono che persone di scarsa sensibilità etica prendono il sopravvento e trascinano anche i politici onesti nel precipizio facendoli considerare uguali a loro.quando la magistratura deve intervenire per supplire al deficit della politica che non vuole fare pulizia nel suo interno.gli onesti si trovano isolati e spesso decidono di ritirarsi lasciando campo libero a persone che hanno l’etica per suola sotto le scarpe.non la conosco, Le dico di non mollare.I responsabili siamo anche noi quando andiamo a votare:bisogno clientelismo superficialità spesso ci fanno scegliere persone non degne o incapaci,anche se oneste.Quando saremo cittadini e non servi la politica sarà diversa.non gliela dia vinta!

    0
    0
  33. è giusto che si difenda,per carità,provi che non c’èntra niente e se può denunci i colleghi furbetti

    0
    0
  34. è giusto che si difenda,per carità,provi che non c’èntra niente e se può denunci i colleghi furbetti

    0
    0
  35. Che parole grosse. Mi ammazzo? Se n on ha fatto nulla non avrà niente di cui preoccuparsi.

    0
    0
  36. Che parole grosse. Mi ammazzo? Se n on ha fatto nulla non avrà niente di cui preoccuparsi.

    0
    0
  37. A Messina ci sentiamo tutti furbi,poi se qualcuno ha un posto di rilievo diventa il RE,ma è anche vero che TUTTI CERCANO LAVORO,E APPENA LO HAI TROVATO NON LAVORI PIù,a Messina funziona così,SONO TANTI CHE HANNO APPESO IL CAPPELLO AL CHIODO IN UFFICIO

    0
    0
  38. A Messina ci sentiamo tutti furbi,poi se qualcuno ha un posto di rilievo diventa il RE,ma è anche vero che TUTTI CERCANO LAVORO,E APPENA LO HAI TROVATO NON LAVORI PIù,a Messina funziona così,SONO TANTI CHE HANNO APPESO IL CAPPELLO AL CHIODO IN UFFICIO

    0
    0
  39. denunci tutti la sindoni, ha ragione è giusto che si difendi ma è giusto prima che si dimetta,perchè la sua difesa per le sue eventuali malefatte non puo ricadere sulla popolazione messinese,si dimetta non percepisca piu nulla dal comune e così capira perche costretta a sborsare soldi di tasca sua che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria tutte queste denunce facili e continui pellegrinaggi in procura poi portano a questo, mai sindoni capirà se a pagare i suoi avvocati sono i cittadini,tanto se è innocente poi potrà nuovamente riprendere la sua carica e comunque le verranno rimborsate tutte le spese legali e non,spero d’avvero che non si ammazzi per vedere come va a finire e per non pagare corone a spese dei messinesi

    0
    0
  40. denunci tutti la sindoni, ha ragione è giusto che si difendi ma è giusto prima che si dimetta,perchè la sua difesa per le sue eventuali malefatte non puo ricadere sulla popolazione messinese,si dimetta non percepisca piu nulla dal comune e così capira perche costretta a sborsare soldi di tasca sua che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria tutte queste denunce facili e continui pellegrinaggi in procura poi portano a questo, mai sindoni capirà se a pagare i suoi avvocati sono i cittadini,tanto se è innocente poi potrà nuovamente riprendere la sua carica e comunque le verranno rimborsate tutte le spese legali e non,spero d’avvero che non si ammazzi per vedere come va a finire e per non pagare corone a spese dei messinesi

    0
    0
  41. sarebbe da chiedersi se questa pulizia visto che lo scorso processo è durato 10anni non sia avvenuta mediante prescrizione? CHI SI CREDE DI ESSERE LEI per dettare termini e procedure alla nostra onorevole magistratura? si calmi se ne ha di bisogno si curi, tanto in qualita di medico non mancherà a lei conoscere qualche buon centro a messina,riferisca nelle opportune sedi e non di certo via midia,propio lei che è una nota estimatrice del machiavelli dovrebbe ben sapere che
    Il principe ideale deve essere considerato pietoso e non crudele, ma deve stare molto attento a non usare male questa pietà potrebbe sortire effetti negativi,non pianga e si asciughi le lacrime con il fazzoletto e “IMMEDIATAMENTE SI DIMETTA”

    0
    0
  42. sarebbe da chiedersi se questa pulizia visto che lo scorso processo è durato 10anni non sia avvenuta mediante prescrizione? CHI SI CREDE DI ESSERE LEI per dettare termini e procedure alla nostra onorevole magistratura? si calmi se ne ha di bisogno si curi, tanto in qualita di medico non mancherà a lei conoscere qualche buon centro a messina,riferisca nelle opportune sedi e non di certo via midia,propio lei che è una nota estimatrice del machiavelli dovrebbe ben sapere che
    Il principe ideale deve essere considerato pietoso e non crudele, ma deve stare molto attento a non usare male questa pietà potrebbe sortire effetti negativi,non pianga e si asciughi le lacrime con il fazzoletto e “IMMEDIATAMENTE SI DIMETTA”

    0
    0
  43. incapaci è cio che cercano oggi i partiti,piu lo si è piu sono le possibilità di candidatura nelle loro fila,l’italia è in mano a lobby che si tramandano poltrone da generazioni,sarebbe da chiedersi se queste persone si trovano dove si trovano perchè hanno scalato montagne e si sono distinti tra tanti o perchè hanno ereditato?ha ragione la colpa in primis è di noi cittadini,vuoi per bisogno vuoi per altro che il piu delle volte incarichiamo a rappresentarci persone incompetenti che probabilmente vero è che sono plaggiati e fatti affondare da i piu furbetti,ma voglio ricordarle caro salvatore che la legge non ammette ne ignoranza e ne incapacità e che se sono stati commessi falsi in atti pubblici chi li ha commessi è un disonesto dimissioni

    0
    0
  44. incapaci è cio che cercano oggi i partiti,piu lo si è piu sono le possibilità di candidatura nelle loro fila,l’italia è in mano a lobby che si tramandano poltrone da generazioni,sarebbe da chiedersi se queste persone si trovano dove si trovano perchè hanno scalato montagne e si sono distinti tra tanti o perchè hanno ereditato?ha ragione la colpa in primis è di noi cittadini,vuoi per bisogno vuoi per altro che il piu delle volte incarichiamo a rappresentarci persone incompetenti che probabilmente vero è che sono plaggiati e fatti affondare da i piu furbetti,ma voglio ricordarle caro salvatore che la legge non ammette ne ignoranza e ne incapacità e che se sono stati commessi falsi in atti pubblici chi li ha commessi è un disonesto dimissioni

    0
    0
  45. è propio vero che la ruota gira, spero che si farà luce presto su questi fatti incresciosi e spero che qualcuno paghi e che non finisca come sempre all’italiana con processi che durano 10 anni che poi magari finiscono in prescrizione e dove in quel caso gli interessati non hanno mai fretta anzi il loro interesse diventa ben altro,in altri posti avrebbero avuto il coraggio di dimettersi e poi riaffacciarsi alla fine qui siamo in italia dove queste persone si sentono superiori e non lasceranno mai le loro comode poltroncine spero che almeno per loro ci sia come già sto avendo il piacere di costatare una giustizia divina,quella non sbaglia mai e presenta sempre il conto, CI FACCIA IL FAVORE CI RISPETTI E SI DIMETTA

    0
    0
  46. è propio vero che la ruota gira, spero che si farà luce presto su questi fatti incresciosi e spero che qualcuno paghi e che non finisca come sempre all’italiana con processi che durano 10 anni che poi magari finiscono in prescrizione e dove in quel caso gli interessati non hanno mai fretta anzi il loro interesse diventa ben altro,in altri posti avrebbero avuto il coraggio di dimettersi e poi riaffacciarsi alla fine qui siamo in italia dove queste persone si sentono superiori e non lasceranno mai le loro comode poltroncine spero che almeno per loro ci sia come già sto avendo il piacere di costatare una giustizia divina,quella non sbaglia mai e presenta sempre il conto, CI FACCIA IL FAVORE CI RISPETTI E SI DIMETTA

    0
    0
  47. DIMISSIONI

    0
    0
  48. DIMISSIONI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007