Procreazione responsabile e prevenzione in gravidanza: domani via al corso

Procreazione responsabile e prevenzione in gravidanza: domani via al corso

Procreazione responsabile e prevenzione in gravidanza: domani via al corso

Tag:

giovedì 29 Novembre 2012 - 11:03

Una giornata formativa pianificata per approfondire da un lato gli aspetti più moderni nell’ambito della contraccezione ormonale, dall’altro per evidenziare le principali patologie che possono verificarsi durante la gravidanza e le strategie attualmente disponibili per la loro prevenzione

Procreazione responsabile e prevenzione in gravidanza, sono gli importanti ed attuali temi del convegno organizzato nell’ambito del Corso Integrato di Ginecologia e Ostetricia, in programma il 30 novembre al Centro Congressi del policlinico (Aula A).

Una giornata formativa pianificata per approfondire da un lato gli aspetti più moderni nell’ambito della contraccezione ormonale, dall’altro per evidenziare le principali patologie che possono verificarsi durante la gravidanza e le strategie attualmente disponibili per la loro prevenzione.

Quali metodi e misure adottare e quali gli sviluppi più significativi dal punto di vista clinico e farmacologico? Una occasione di aggiornamento e di confronto per gli operatori, dunque, ma al tempo stesso una opportunità di informazione e di sensibilizzazione, rispetto all’importanza di adottare trattamenti preventivi. Sono tanti, infatti, i fattori di rischio durante la gravidanza che, se tempestivamente intercettati, consentono di evitare conseguenze sullo sviluppo del feto.

Nel corso dell’incontro saranno, inoltre, illustrate le ultime esperienze cliniche e di laboratorio così da tracciare un quadro sugli studi condotti fino a questo momento delineando anche quanto previsto dai recenti protocolli e dalle linee guida per lo screening delle malattie infettive in gravidanza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007